Chi sono

Giornalista, Web Editor e Consulente.

Classe 1985. Sono la fondatrice e General Manager del mio Studio e ho scelto di dargli il mio nome per lasciare un’impronta nuova nella comunicazione. Sono cresciuta con il mito di Oriana Fallaci e di Ilaria Alpi.

Ho vissuto di moda e ho scritto di moda per tantissimi anni ma ora la mia attenzione è attirata da progetti editoriali meno frivoli.

La mia preparazione è certificata e completa: ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione Multimediale (Università degli Studi di Ferrara), una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica (Università degli Studi di Bologna) e un Master in Social Media Marketing (Europa Cube Innovation Business School di Bologna).
Sono in continuo aggiornamento professionale con corsi deontologici obbligatori per giornalisti e workshop formativi.

Nel 2015 ho raggiunto dieci anni di esperienza professionale lavorando nel famoso cast dei mezzi di comunicazione. In ordine di apparizione: radio, web, carta stampata e televisione.

Nel 2018 ho pubblicato il mio primo libro, l’Annuario del Distretto Biomedicale Mirandolese (Artestampa Edizioni). Una fotografia testuale di uno dei distretti biomedicali più importanti nel nostro Paese e nel mondo.
Inoltre, ogni anno curo e gestisco come docente un corso di Comunicazione per la Moda per i ragazzi delle classi quinte all’Istituto Professionale di Stato G. Vallauri di Carpi (Modena).

Non sono una semplice blogger!
Come professionista della comunicazione:
1. Offro soluzioni valide e alternative al primo contatto
2. Sono flessibile nell’adattarmi alle esigenze e ai tempi di ogni cliente
3. Grazie alla mia esperienza e capacità in un progetto posso ricoprire più ruoli contemporaneamente promuovendo la filiera corta della comunicazione
4. Lavoro sempre con il sorriso perché credo fortemente nell’influenza del pensiero positivo

Nel tempo libero opero come dj mixando prevalentemente musica elettronica, pop e soft dance. Organizzo e gestisco dj set per fitting, eventi e ambientazioni culturali. Inoltre, con la musica lavoro anche in ottica di sound branding.

Il mio mantra assoluto nei confronti della vita è “volere è potere”.