Presentate a Carpi idee e tendenze Moda per la Primavera/Estate 2018

CFS_COLORE

Un messaggio immediato, trasparenza aziendale ed ecosostenibilità per comunicare il viaggio, la cultura dell’incontro, un uomo e una donna curiosi, carichi di immaginazione, attenti ai colori e alla natura: questi, in estrema sintesi, i temi comuni che, emersi dalle fiere di settore, sono stati illustrati a quanti hanno partecipato all’iniziativa sulle tendenze moda per la Primavera-Estate 2018 organizzata, lo scorso 7 marzo, da Carpi Fashion System – il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, CONFINDUSTRIA e dal Comune di Carpi, con il sostegno di Fondazione CR Carpi – e ospitata nella sede di Formodena, al civico 131/C di via Carlo Marx, a Carpi.

Se nella moda guizzo, estro e creatività sono elementi indispensabili, il successo è altresì determinato da studio approfondito, ricerca e programmazione. Ed è proprio in quest’ottica che Carpi Fashion System ha promosso l’incontro, a partecipazione gratuita, nel corso del quale le decine di addetti del settore presenti hanno potuto godere della più che trentennale esperienza nel campo della ricerca tendenze e struttura delle collezioni di Emanuela Contini. La consulente ha fornito alle Aziende spunti e preziose indicazioni per conoscere tutti i temi della prossima stagione, offrendo così un importante supporto alla progettazione del campionario e allo sviluppo delle collezioni.

Leggeri e trasparenti, luccicanti, intrecciati e sfrangiati; chiffon, reti, voile, maglie traforate, pizzi; effetti fiammati, tweed, mélange, toni sale e pepe; dalle rigature ai floreali, dagli astratti anni ‘80 agli sfumati; dai micro disegni ai tropicali. E ancora accessori arricchiti da nastri, passamanerie, cordami, metallo e fiori: questi e molti altri gli stimoli forniti, emersi a seguito di un’indagine condotta nelle principali fiere di settore – da Pitti Filati a Première Vision, passando per Milano Unica – sulla base dei quali trarre ispirazione per ideare le collezioni della stagione P/E del prossimo anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>