Fior di Ponente: la crema viso schiarente, esfoliante e antimacchia di Officina Italica

Ho cominciato a testare i nuovi prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Officina Italica e già dalla crema viso Fior di Ponente sono soddisfattissima; ma non avevo dubbi qualche tempo fa avevo scritto positivamente di questo brand.

Fior di Ponente è una emulsione molto complessa ma al tempo stesso facile da applicare. Io la sto utilizzando mattina e sera dopo aver lavato e pulito il viso molto bene con detergente e tonico; la sensazione di benessere che mi dona non ha prezzo. Inoltre, riesce a mantenermi la pelle idratata tutto il giorno.

Questa crema ha delle caratteristiche interessanti. Prima di tutto svolge un’azione sinergica verso le discromie cutanee, idrata profondamente e grazie al filtro anti UVA e UVB protegge la pelle dall’invecchiamento. Si può utilizzare in tutte quelle aree che necessitano questo trattamento specifico come viso, collo, décolleté e mani almeno due volte al giorno. Inoltre, è priva di parabeni, peg, siliconi, ppg, sales e petrolatum.

La sua profumazione è gradevole, si avvicina alle note floreali grazie all’estratto di primula, e mi ricorda una crema che mi applicava mia zia in viso quando ero piccola. L’essenza racchiude il fascino della Liguria da cui prende il nome il prodotto. Infatti, non a caso, la Liguria è terra di fiori, coltivati soprattutto lungo la Riviera di Ponente.

La consistenza è medio-densa, ma non è assolutamente pesante per la pelle. Personalmente ho notato un miglioramento per quanto riguarda le macchie post-abbronzatura. Io ho una pelle molto chiara e delicata e anche se uso protezione 50+ purtroppo le lentiggini compaiono ogni anno. Quest’estate sono stata molto attenta però qualche macchiolina mi era rimasta. Grazie a questa crema ho notato uno schiarimento in quelle zone e quindi dire che sono contenta è poco!

La particolarità di questo prodotto è che può sostituire tranquillamente una crema viso anti-age nell’uso quotidiano; in pratica, non essendo una crema a spot, è molto pratica da usare per il trattamento delle macchie perché si usa come una normale crema viso. Infatti la consiglio a tutte, sia a chi ha pelli giovani e sia a chi ha pelli mature. Mi sta piacendo tantissimo perché anche se è corposa e consistente, visti gli ingredienti giusti e di qualità di cui è arricchita, non mi lascia nessuna traccia; soprattutto di giorno con il trucco.

I prodotti di Officina Italica si trovano in farmacia, visitate il loro sito per sapere il punto vendita più vicino, e il prezzo al pubblico della crema Fior di Ponente è di 32,70 euro.

Ho ancora altri prodotti da testare, tra cui la novità assoluta il contorno occhi ispirato alla laguna di Venezia, e non vedo l’ora di stupirmi di nuovo positivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *