Trend Donna Autunno/Inverno 2016-2017: borse, scarpe e gioielli

Con il post di oggi analizziamo quelli che sono i trend in fatto di borse, scarpe e gioielli per l’autunno/inverno 2016-2017. Come ogni stagione ci sono dei pezzi da non perdere che, nella maggior parte dei casi acquisteremo, riporremo nell’armadio e poi ritireremo fuori; anche a distanza di decenni. Ma andiamo con ordine!

BORSE
Le borse invernali si riassumono in tre filoni: la borsa capiente, la borsa media e la borsa mini con la finta new entry, cioè lo zaino. Finta perché lo zaino già dall’anno scorso è un must-have!
Per quanto riguarda la borsa capiente troviamo la soluzione shopper a spalla e morbida che si sviluppa in orizzontale. Nella soluzione media invece abbiamo il secchiello. Per la borsa mini ci sono due alternative: quella da giorno, con la tracolla, e quella sera nelle rappresentazioni più originali.

SCARPE
Le scarpe per antonomasia di questa stagione sono gli stivali senza mezze misure: lunghi e chilometrici, al alta coprenza, oppure a tronchetto. La nota comune è la linea, cioè attillata quasi come se fosse una seconda pelle. Il tacco è basso e squadrato oppure largo e comodo.

GIOIELLI
Come già detto in precedenza si fanno rivedere gli anni ’90 e anche la parte bijoux viene influenzata da questa tendenza. Vi ricordate il collarino tattoo o di velluto? Se ce l’avete ancora tiratelo fuori perché per questo autunno/inverno è di forte tendenza. Molta bigiotteria s’ispira anche agli anni ’30 con bagliori di luce neutri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *