Report del primo Open Day dello Studio di Comunicazione Francesca Succi

2

Venerdì 27 Novembre 2015, presso gli uffici in via Ariosto 14/B a Carpi, si è tenuto il primo Open Day dello Studio di Comunicazione Francesca Succi.
Per l’occasione ho aperto al pubblico la sede in cui lavoro quando non sono dai clienti e ho colto l’occasione per presentare i nuovi servizi che lo studio potrà offrire nel 2016. L’evento ha avuto molto successo perché diverse aziende hanno partecipato al mio invito: in poche e semplici parole… tutto esaurito! All’Open Day hanno partecipato aziende con due comuni denominatori:
1. Provenienti dal territorio carpigiano
2. Prettamente del settore moda

Intanto questi sono gli uffici e ci tenevo a farli vedere anche a voi perché alcuni pensano che lo Studio di Comunicazione Francesca Succi sia solo virtuale, invece non è così. Lo Studio ogni giorno è al lavoro, in fermento e in aggiornamento su nuove idee per i suoi clienti. E questa che vedete nelle foto è la sua attuale sede fisica. Quindi oltre al virtuale c’è di più!

1

La giornata è stata molto apprezzata dai partecipanti. Ogni azienda ha avuto modo, in maniera personale e personalizzata, di conoscere l’attività dello Studio. Infatti come premessa sono stati presentati i servizi di punta dello Studio, cioè quelli più richiesti del 2015, tra cui: Comunicazione generale (Strategie, Mercato e Competitors, Clima Aziendale); Organizzazione Eventi; Gestione Social Network; Pubbliche Relazioni; Gestione Ufficio Stampa e Servizi di Copywriting.

Invece per il 2016 lo Studio di Comunicazione Francesca Succi, oltre ai servizi attuali, offrirà anche dei servizi in linea con i trend della comunicazione futura. Tra questi troverete:
1. Eventi Digitali: cioè eventi organizzati e trasmessi sul web grazie all’aiuto dei social network. Possono avere un’origine tradizionale oppure possono essere creati solo per il digitale. Grazie a questo tipo di eventi si coinvolge un infinito numero di persone; si sviluppano idee più originali; si potenziano i contenuti sui social e le relative strategie.
2. Web Format: rappresenta una storia raccontata sul web attraverso l’uso di video. Il web format permette di coinvolgere a livello emozionale il target in maniera semplice, veloce e diretta. In particolare: racconta l’azienda o il prodotto; la/lo posiziona sul mercato; fidelizza il consumatore e appassiona gli utenti.
3. Press Tour Crossmediali: viaggi stampa per giornalisti, influencer e opinion leader. La natura crossmediale permette di creare un press tour interattivo, interessante e coinvolgente. Questo si traduce in riscontro pubblicato con contenuto tradizionale e digitale.
4. Fiera Kit: un Kit di base by Studio di Comunicazione Francesca Succi per tutte le aziende che partecipano alle fiere di settore. A seconda delle esigenze dell’azienda cliente può essere arricchito con servizi accessori. Si parte quindi da una base preparata personalmente per passare al prodotto arricchito e personalizzato.
Visto il successo che ha riscosso l’evento nel corso del 2016 ci saranno altri Open Day. Le date saranno comunicate proprio qui, nell’area news del sito. Inoltre, sulla base delle informazioni raccolte in questo primo Open Day, e quindi alle esigenze dirette riscontrate dalle Aziende, lo Studio nel 2016 in sede attiverà anche un calendario di corsi di formazione formato weekend.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>