La cura invernale dei piedi con la combo di Podovis

Podovis

In questo particolare periodo dell’anno molti di voi si focalizzano sulla cura delle mani perché si screpolano parecchio, soprattutto in assenza di guanti e con l’aggiunta di lavori manuali quotidiani.
La cura delle mani cerco di tenerla costante anche io con risultati più o meno soddisfacenti. Oltre alle mani però ci sono i piedi che ci sostengono ogni giorno.
Solitamente ci accorgiamo dell’esistenza dei nostri piedi, con eventuali cure specifiche, solo durante l’estate; grazie anche al cambio di calzature più aperte e comode.
Però c’è da dire che curare i piedi, così come le mani, solo in un determinato periodo dell’anno non porta a nulla. Anzi, rischia di rovinare una situazione problematica.

In questo periodo per evitare la disidratazione generale e curare il tallone secco sto utilizzando la combo di Podovis. Si tratta di una crema anti-freddo e una crema nutriente per talloni screpolati.

La crema anti-freddo, specifica per la stagione invernale, svolge un efficace effetto barriera contro la disidratazione della pelle causata dalle temperature più rigide e aiuta a prevenire la formazione di screpolature. Grazie alla presenza di speciale attivi, dona un piacevole “effetto caldo”, per una confortevole sensazione di calore istantanea. La applico sui piedi mattina e sera prima di indossare calze o calzini. Durante la sera noto l’effetto migliore perché la pausa della notte permette al prodotto di agire meglio.

Crema Anti-Freddo

La crema nutriente talloni screpolati plus, invece, cioè la speciale formulazione con agenti emollienti e avocado è in grado di ammorbidire, nutrire e idratare la pelle screpolata ed indurita del piede, in particolare del tallone. La presenza di urea al 10% assicura un’efficace azione riparatrice, con risultati visibili già dopo 2 giorni di applicazione! Effettivamente ho notato un miglioramento del mio tallone con la speranza di poterlo sfoggiare al meglio la prossima estate.
Prima di applicare la crema sotto la doccia effettuo uno scrub con una lima apposita per togliere la pelle morta. Successivamente, a piede ancora umido, applico la crema. Funziona!

Crema Nutriente Talloni Screpolati Plus

E voi come vi state curando i vostri piedi durante questo periodo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>