Handmade for Love, l’iniziativa benefica a supporto della giovane Onlus Human Traction, torna anche quest’anno con un nuovo progetto ispirato alla creatività

1 TFP calendario_Gennaio

Handmade for Love – Supporting Human Traction – temporary market benefico dedicato al mondo crafter e non solo – torna su alittlemarket.it per presentare l’esclusivo calendario solidale realizzato dal nuovo magazine on line The Friday Project;  il periodico online quadrimestrale, a numeri monotematici, che esplora il mondo della creatività in tutte le sue forme raccontando la passione di chi ha saputo mettersi in gioco per dare vita alla propria idea.  Infatti, per l’occasione, ha realizzato un esclusivo calendario da tavolo con la collaborazione di 12 bravissimi fotografi e creativi italiani (tra cui Claudia Castaldi, Gaia Segattini – Vendetta Uncinetta , Serena Scuderi – Cappello a bombetta, Silvia Curti – Ghirlanda di popcorn, Margherita Quaranta – The Other Side Per citarne alcuni), chiamati a dare una loro libera e personale interpretazione del concetto di “creatività”, attraverso la produzione di una singola foto.

4T6B4924 4T6B4926
L’iniziativa benefica, anche quest’anno, sostiene e promuove i progetti della giovane Onlus italiana Human Traction, che aiuta i bambini, orfani o in difficoltà di un piccolo villaggio nella Kathmandu Valley, in Nepal.

Human Traction è una piccola Onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi – per lo più orfani o provenienti da condizioni famigliari degradate.
In pochi anni di attività, i volontari di Human Traction hanno contribuito a migliorare le condizioni di vita dei giovani ospiti dell’ostello costruendo il nuovo edificio dove vivono i bambini e un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, per garantire luce alla scuola anche durante i quotidiani black-out che durante l’inverno raggiungono anche le 18 ore, ed un pozzo. Ma gli obiettivi da raggiungere sono ancora molti.

In Nepal il 2015 è stato un anno particolarmente difficile: prima violenti terremoti ad Aprile e Maggio hanno messo in ginocchio mezzo Paese, da luglio, a causa della ratifica della nuova costituzione, sono aumentate le tensioni politiche che hanno portato a più di 40 morti negli scontri. Infine da metà Settembre l’India ha imposto il blocco delle frontiere impedendo l’accesso di carburante e bombole del gas per cucinare. Le piccole cose quotidiane diventano imprese difficili ma il team di Human Traction è sempre al lavoro per portare avanti i progetti e far fronte alle difficoltà quotidiane.

Così, anche quest’anno, per sostenere e promuovere le attività di questa piccola Onlus, grazie alla partecipazione del nuovo magazine on line The Friday Project, torna su alittlemarket.it l’iniziativa benefica di Handmade for Love – Supporting Human Traction, il temporary market dedicato al mondo dei crafter e non solo, con un esclusivo calendario solidale per vivere il 2016 all’insegna della “creatività”!

Per informazioni:
THE FRIDAY PROJECT – www.the-fridayproject.com
HANDMADE FOR LOVE Supporting Human Traction – https://www.facebook.com/events/1560962080799740/
HUMAN TRACTION – http://www.humantraction.org/
A LITTLE MARKET ITALIA – http://www.alittlemarket.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>