L’Open Day nel mio Studio: vi spiego perchè, cos’è e cosa troverete

La funzione dell’artista creativo consiste nel creare delle leggi, non nel seguire quelle già formulate.
Ferruccio Busoni

 

Più di una settimana fa ho annunciato con grande entusiasmo il primo Open Day del mio Studio di Comunicazione. Nell’occasione desidero far conoscere la mia attività, presentare i servizi del 2016 e aprire le porte dei nuovi uffici a Carpi. In questo post, in maniera molto informale, ho deciso di scrivere i motivi che mi hanno portato ad istituirlo.

Perché ho deciso di creare un Open Day?
Vivo nel digitale, ma riconosco con tutta me stessa che abbiamo bisogno di vedere le persone negli occhi per capire chi sono, come si muovono e cosa fanno. Questo non solo nella vita personale-privata ma anche e soprattutto nel lavoro. Vivere e viversi rimane ancora un fondamento della nostra esistenza.
L’Open Day è l’appuntamento annuale che ho istituito per il mio Studio di Comunicazione al fine di far conoscere agli imprenditori di zona chi sono e cosa faccio in una data prestabilita – quest’anno venerdì 27 novembre – e in un luogo preciso – l’ufficio dello Studio.
Come ho già detto in un contributo video ho ragionato comunicando come un’azienda di moda: presento la mia nuova “collezione” di “prodotti” (nel mio caso servizi) per l’anno prossimo e nel frattempo vi faccio conoscere i must.

É una inaugurazione?
No, ho aperto l’attività nel 2014, non è da considerarsi una inaugurazione.

É una lezione di formazione?
No, nemmeno questo perché la formazione rientra nei servizi del mio studio ed è a pagamento.

E allora di cosa si tratta?
É un appuntamento ad invito esclusivamente destinato agli imprenditori che hanno capito di aver bisogno della comunicazione curata in maniera professionale per far funzionare la propria azienda. Ma volendo anche per chi non l’ha ancora capito e vorrebbe approfondire in punta di piedi. Il tutto si svolgerà in una chiaccherata informale, come piace a me e a molti, per conoscersi professionalmente.
Ho fissato un giorno e una fascia oraria in cui ci incontreremo previo contatto per fissare l’incontro.
Per motivi organizzativi, nell’invito ufficiale che sta girando in questi giorni, ho specificato che ogni imprenditore deve semplicemente 1) comunicarmi la sua adesione 2) indicare in quale orario arriverà tra le 14.30 e le 18.30. A me servirà per redigere la tabella di marcia così da dedicare del tempo necessario ad ogni singolo partecipante. Ogni imprenditore avrà la mia totale attenzione e cura. Uscirà dalla mia porta felice e soddisfatto di essere venuto. Scommettiamo?!

Quindi vuoi vendere qualcosa?
No, il mio obiettivo è presentarmi e far conoscere quello che faccio. Non impongo a nessuno di acquistare i miei servizi in occasione dell’Open Day. E in linea generale, che si sappia, nel mio Studio la partecipazione ad una mia iniziativa non prevede il vincolo di acquisto.

L’incontro è a pagamento?
Assolutamente no! L’incontro è gratuito. Inoltre, anche se non l’ho specificato nell’invito, sto preparando per tutti i partecipanti un gradito regalo di benvenuto.

Hai pure creato un hashtag?
Sìììì! L’hashtag ufficiale dell’evento è #OpenDayStudioSucci. Io lo utilizzerò per aggiornarvi sull’evento e ogni partecipante potrà usarlo per condividere con i propri followers – personali o aziendali – com’è andato l’incontro.

Ti aspetto!
Per iscriverti clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *