Acqua micellare: perché mi piace e perché la consiglio anche nel beauty “di lui”

12207830_10207047536538878_1910120540_n

Utilizzo acqua micellare per struccarmi e detergere il viso da più di un anno.

Sin da subito ho definito questo elemento del beauty miracoloso ed essenziale. A distanza di un anno però, oltre a ribadirvi cos’è e come si usa, voglio approfondire il discorso sul perché mi piace e perché la consiglierei anche ai nostri uomini; uomini che hanno un brutto vizio, nella maggior parte dei casi, cioè di non pulire adeguatamente la pelle in particolare prima di andare a dormire dopo una giornata di lavoro.

Cos’è e come si usa
L’acqua micellare è prodotto alternativo per pulire e idratare la pelle del viso. Come da nome, è composto principalmente da acqua, con aggiunta di principi attivi per curare in maniera specifica.
É costituita da micelle di tensioattivi che agiscono come calamite: mentre la testa idrofila viene attirata dall’acqua, la coda lipofila attrae le impurità e le imprigiona senza bisogno di sfregare e senza riscquare.
Si usa come un normale detergente: si applica una quantità di prodotto adeguata su un dischetto di cotone e si passa su viso e collo. Teoricamente, come scritto sopra, non richiede risciacquo anche se sul web in diversi forum ho letto che molte, non sentendosi sicure della pulizia ottenuta da questo prodotto, ricorrono all’acqua e sapone.

A chi è consigliata
L’acqua micellare fa al caso vostro se avete una pelle sensibile, molto sottile, che non riesce a sostenere lo stress da beauty routine. Infatti, è indicata per le modelle che hanno la pelle del viso stressata a causa di make up pesanti e riflettori continui che la seccano enormemente.

Perché mi piace
É delicata, non irrita la pelle e fa il suo “sporco” dovere. E poi mi piace perché da quando uso acqua micellare non acquisto più struccante per gli occhi. Infatti quest’acqua è indicatissima per struccare soprattutto le parti delicate del viso, proprio come gli occhi, senza versare una lacrima. Guardate il risultato.

12212079_10207047536338873_1282284823_n
Indicata anche per la bellezza degli uomini
Gli uomini, non tutti, hanno il brutto vizio di pensare al proprio viso solo al momento della rasatura. Ultimamente visto il ritorno della barba lunga forse neanche in questo momento.
L’acqua micellare grazie alla sua delicatezza la consiglio vivamente per la detersione del viso maschile perché purifica in maniera veloce da cellule morte, impurità e depositi di inquinamento atmosferico.

Questa di Laboratoire SVR, in combinazione al gel detergente, è ottima. Si tratta di un’acqua cristallina pura arricchita di micelle detergenti e tensioattivi delicati. Con il comodo erogatore evita sprechi ed elimina efficacemente anche il trucco waterproof. Inoltre il costo è contenuto: €12,50 per 200ml e €16,50 per 400 ml.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>