Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: i colori

Cosa dobbiamo indossare in questo tiepido autunno 2015? E cosa indosseremo quando farà ancora più freddo, fra qualche mese?

Prima di darvi le linee guida sulle forme, cioè sui capi specifici, desidero fare chiarezza sui colori. Perché già dai colori possiamo capire cosa salvare o cosa tagliare fuori dal nostro armadio.

I colori cardine dell’autunno/inverno 2015-2016 sono:

– Il bianco: candido come la neve e il ghiaccio. Il bianco d’inverno è tattico perché illumina le giornate buie e la nostra persona.

– Il nero: come sempre, un passepartout per ogni stagione. É sinonimo di eleganza al femminile.

– Il bianco e nero: insieme nella versione optical per un ritorno negli anni ’60.

– Il blu navy: che dona quell’effetto english style e un po’ collegiale. Quella tonalità di blu tipica del caban, cioè il famoso cappotto stile militare doppiopetto con i bottoni oro.

– Il verde militare: o verde bottiglia, una tonalità chiave per la stagione in corso. Abbinato in contrapposizione al bianco o al nero dona al look una allure diversa, più giovane.

– Il rosso: nella sua declinazione brillante è un altro colore della tavolozza di questa stagione. Per non cadere nell’ovvietà non indossatelo solo in prossimità delle feste natalizie, ma in particolare nelle occasioni importanti al posto del nero.

– Il bronzo: si parte dal colore della terra per arrivare al bronzo nella versione shimmer. Anche questo colore è una conferma che ci portiamo dietro da altre stagioni. É interessante notare quanto il bronzo shimmer sia uscito fuori dalla concezione solo del mondo beauty per arrivare negli armadi delle donne esercitando coraggio e personalità.

– Il rosa quarzo: secondo Pantone sarà il colore del 2016 e per l’autunno/inverno in corso lo troviamo con grande determinazione insieme all’azzurro baby in molti capi, al pari del ‘cugino’ bianco citato all’inizio.

Ora che avete in mano la tavolozza dei colori giusti non potete sbagliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *