Creativity Day, nella tappa di Reggio Emilia ci sarò anche io

Nel corso di questi mesi nell’area news del mio blog come Blogger Ambassador dell’evento vi ho raccontato, tappa dopo tappa, l’eccezionale progetto di Creativity Day. Con grande gioia posso annunciare che Mercoledì 30 Settembre ci sarà l’appuntamento di Reggio Emilia a cui parteciperò anche io. Nel senso che mi vedrete in platea, tra il pubblico, per aggiornarmi a livello professionale.

La tappa di Reggio Emilia, che potete visualizzare nel dettaglio qui, prevede una serie d’interventi molto interessanti suddivisi per macroaree: #CreativiSiNasce, #GeekSiCresce, #InnovatoriSiDiventa.
Le suddette iniziano con pannelli comuni per poi diversificarsi. #CreativiSiNasce con i contenuti tecnici per chi “produce la creatività”: video, design, motiongraphics, typography, modellazione 3D, illustrazione. #GeekSiCresce con contenuti tecnici dedicati al mondo degli sviluppatori e dei maker: stampa 3D, internet of (every)things, sviluppo wearable, web design. #InnovatoriSiDiventa con contenuti più trasversali e dedicati anche a imprenditori, responsabili marketing, project manager: big data, web marketing, gamification, project management. Quest’ultima soluzione è quella che fa al caso mio.

Tra gli ospiti della giornata emiliana, tra gli altri, ci saranno Relajelcoco, agenzia di Madrid che si occupa di illustrazioni editoriali, e Claudio Di Biagio, che terrà uno speech su come coinvolgere il grande pubblico con il video (e anche qui il tema m’interessa parecchio).

Per chi lo desidera, inoltre, è prevista la possibilità di approfondire ulteriormente gli argomenti affrontati in due degli speech del mattino con due workshop di approfondimento: uno dedicato allo sviluppo nativo con Apple Watch, con Andrea Trento e il secondo sulle tecniche di Creative Writing, con Pasquale Diaferia.

Per informazioni più approfondite potete cliccare qui.

Consultate il programma ufficiale e se non siete un freelance ma dipendente aziendale potete convincere il vostro Capo sottoponendogli questa infografica. Hashtag ufficiale: ‪#‎cday15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *