La mia shopping experience su Firmoo, l’optic store a portata di clic

Se non mi contattava Tina di Firmoo sarei rimasta nel dubbio, probabilmente scettica come alcuni di voi. Invece ora non ho più esitazioni: acquistare occhiali da vista online si può, ed è anche facile e veloce. Vi racconto la mia esperienza.

Tina, dal customer care di Firmoo, mi ha contattato qualche settimana fa. Mi ha chiesto precisamente di poter effettuare una shopping experience sul loro store per raccontarla a voi sul mio blog. E ora a distanza di settimane, dopo aver effettuato la prova d’acquisto, ricevuto il prodotto e averlo testato, posso dire cosa ne penso.

Lo store online di Firmoo si presenta come un vero e proprio ottico tradizionale, ma ideale per chi a) vuole risparmiare, b) non ha tempo di recarsi in negozio. L’offerta prevede occhiali da vista e da sole dalle montature carine brandizzate Firmoo. Il costo della montatura è veramente basso, insomma siamo di fronte ad una fascia a basso prezzo, e l’occhiale finale sicuramente risulta competitivo sul mercato nel suo settore.

Scelgo la mia montatura (che poi ho dovuto cambiare in corso d’opera perché non era adatta per le mie proporzioni visive), faccio una prova dal sistema caricando online nel sito una mia foto per vedere se mi stanno realmente bene gli occhiali che ho scelto e allego alla mail in risposta a Tina la scannerizzazione della prescrizione oculistica. Io ho fatto questa operazione per evitare di sbagliare, ma il sito prevede la compilazione diretta sempre con prescrizione alla mano.

Dopo qualche giorno, velocissimi!, mi arrivano gli occhiali in perfetto stato e con mio grande stupore noto che sono curati nel dettaglio: dalla custodia resistente al panno per pulire le lenti, dalla bag per contenere la custodia fino ad un accessorio. L’accessorio! Quello che secondo me fa la differenza nell’acquisto da Firmoo oltre che alla convenienza.

Occhiali FirmooIMG_0064

All’interno del sacchetto ho trovato un portachiavi che smontato nelle estremità si trasforma in un mini cacciavite, a taglio e a croce, per poter stringere da soli le asticelle. Ecco, questo per me è un grande vantaggio perché utilizzando quotidianamente gli occhiali – da vista e da sole – le asticelle dei miei occhiali si allentano in pochi giorni. Con questo accessorio salva-occhiale non dovrò più andare necessariamente dall’ottico per sistemarli. Al lavoro, nei luoghi più svariati, e in vacanza è una comodità che non ha prezzo.

IMG_0062

Le mie impressioni sono positive. Si tratta di un occhiale standard che non ha nulla da invidiare agli altri più noti. Inoltre, sono stata colpita dal customer care, per me di grande importanza oggi per un’azienda, che è veloce ed efficiente; così come la spedizione.

Sto indossando questi occhiali da diversi giorni e hanno resistito alla mia brutalità da scrivania. Prima di chiudere il blog date un’occhiata agli ultimi modelli che vengono aggiornati ogni giorno sul sito (ci sono un paio di occhiali da sole a lente tonda irresistibili),  e se deciderete di acquistare e siete nuovi clienti potrete usufruire anche di uno sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *