I miei cinque must have da spiaggia

musthavespiaggia

Come avrete capito dal titolo in questo post è mio desiderio condividere con voi quello che sarà il mio outfit preferito da indossare in spiaggia che ho composto solamente con cinque elementi (infradito a parte).

Parto dal mio pezzo preferito: il costume da bagno. In negozio ho individuato prima il pezzo sopra, desideravo da morire una fascia con le paillettes, e poi ho preso uno slip di un colore complementare. Insomma, mi sono divertita a creare il mio costume perfetto! E così è stato. Lo slip originale in negozio non mi piaceva ed era poco comodo invece questo grazie alle cuciture arricciate ai bordi ha una vestibilità perfetta!
Infatti per chi ha i fianchi un po’ pronunciati questo modello è l’ideale.
Quindi un mio consiglio è quello di portarvi prima di tutto una grande quantità di costumi da bagno se starete molto in spiaggia come me e poi di scegliere un pezzo preferito da indossare ad esempio di sera per l’aperitivo in riva al mare oppure per una notte in spiaggia per il bagno notturno (e fatelo se potete perché è bellissimo!).
Tra gli accessori indispensabili ho scelto un panama dal colore neutro perché ha un sapore vacanziero e poi dovrà proteggermi la testa dalle insolazioni e i capelli dalla disidatrazione – anche se applicherò sulle lunghezze l’olio secco come avevo anticipato qui.
Altro accessorio indispensabile per la spiaggia per me è il foulard. Questo l’ho acquistato l’anno scorso a Sorrento alla Sartoria di Positano e mi piace tantissimo perchè è bianco con la stampa a coralli; decisamente a tema.
Il foulard in vacanza per me è indispensabile per diversi motivi: in treno sulle spalle se l’aria condizionata è troppo alta; in spiaggia sempre sulle spalle se si alza il vento oppure sui capelli come turbante o bandana al posto del cappello di paglia.

musthavespiaggia3
Tra gli accessori che metterò nella borsa da spiaggia ci sarà anche un gioiello da indossare verso sera se rimango fino a tardi, cosa che faccio molto spesso perché per me l’ora ideale per stare in spiaggia è dalle 18.00 in poi; considerando che farò diverse tappe in Calabria partendo all’avventura questa soluzione mi sembra ottima.
Per l’occasione ho scelto questo girocollo molto carino di Happiness Boutique – che vi farò vedere meglio indossato in un post shopping experience – in grado di valorizzare l’abbronzatura.

musthavespiaggia2
Infine tra i miei must have da spiaggia c’è il caftano. Ne ho diversi tutti dai colori chiari tra il bianco e il rosa, di cotone. Sono comodi, leggeri e fungono anche da abito per il giorno nei luoghi di villeggiatura e per la sera nell’opzione serata in spiaggia.

Vi ricordo che durante le vacanze posterò sui social, in particolare su facebook e instagram, con l’hashtag #FrancescagoestoCalabria. Chi vorrà seguirmi sarà il benvenuto.

E ora fatemi sapere nei commenti i vostri must have da spiaggia!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>