Esthetiworld by Cosmoprof presenta le novità dell’edizione 2015

Eshetiworld

Esthetiworld by Cosmoprof 2015 ritorna a Milano dal 10 al 12 Ottobre 2015, all’interno del MiCo – Fiera Milano Congressi, con un nuovo format che risponde alla domanda di contenuti di alto livello da parte del pubblico professionale del settore Estetica, Spa, Wellness e Nail.

La quinta edizione mira a consolidare il successo del 2014 con oltre 200 brand espositori e la partecipazione di oltre 10.800 operatori che hanno potuto assistere a oltre 30 ore di “formazione” anche “live”.
Per l’edizione 2015 Esthetiworld, con la prestigiosa partnership di Cosmetica Italia, propone contenuti congressuali attuali e in linea con le tendenze del mercato, coinvolgendo aziende, associazioni e testate di riferimento per il settore.
Appuntamento imprescindibile per i visitatori, il Congresso Italiano di Estetica Applicata, giunto alla sua 36a edizione, propone un approfondimento sulle novità della dermatologia a cura del Prof. Antonino Di Pietro. Un’importante occasione di aggiornamento professionale e di approfondimenti con la collaborazione delle riviste “Les Nouvelles Esthétiques” ed “Esthetitaly”.

Esthetiworld Esthetiworld Esthetiworld Eshetiworld
Novità assoluta di Esthetiworld 2015, lo Spa Symposium ospiterà workshop dedicati al mondo delle Spa e del Wellness, coinvolgendo i professionisti che operano nei centri estetici e nelle strutture Spa & wellness delle catene alberghiere grazie alla collaborazione con la rivista di benessere italiana “Wellness Design”. Sullo show floor verrà ricreato un circuito emozionale a tema “green”, con attrezzature e allestimenti messi a disposizione da aziende leader del settore e partner dell’iniziativa.
Ritorna NailWorld, con la preziosa collaborazione della rivista “Love Nails”: un ricco calendario di contenuti originali con temi come l’igiene nel centro Nail, le lesioni e le problematiche delle unghie, la ricostruzione , le lampade e la polimerizzazione. Saranno presentate le ultime tendenze in tema smalti, in particolare su quelli “vegan-friendly”, e sezioni live di trucco con suggerimenti fashion sui colori e le tendenze della nail art emerse dalle ultime collezioni make-up.

In linea con gli sviluppi del mercato estetico e cosmetico, Esthetiworld 2015 propone un Focus Cosmesi Halal, con momenti di approfondimento sui requisiti necessari per rendere il proprio centro estetico/Spa usufruibile anche dalla clientela musulmana, grazie a prodotti e tecniche “leciti” in linea con le certificazioni “halal”. L’iniziativa si avvale della partnership e della supervisione dell’ ente di certificazione halal italiano WHAD – World Halal Development.
Torna ESTHETIRING, l’area dedicata ai trattamenti e alle metodiche di massaggi più innovative. Le aziende espositrici avranno inoltre l’opportunità di organizzare un proprio momento formativo per presentare nuovi prodotti. Esthetiring conferma anche nel 2015 il proprio ruolo di punto di incontro tra aziende e professionisti del settore oltre ad essere una importante occasione di aggiornamento e di networking.

Esthetiworld premia inoltre i prodotti più innovativi presentati dagli espositori con Estheti-Award. Un’occasione per offrire maggiore visibilità alle aziende che investono in ricerca e sviluppo nel settore estetica e nail.
Esthetiworld 2015 dedica inoltre la giornata di lunedì agli istituti professionali, con sessioni specifiche di formazione: esthetiCAMPUS sarà un’imperdibile opportunità di crescita per gli studenti, che saranno i protagonisti del mondo dell’Estetica e del Nail del futuro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>