In attesa della mia prova ‘su strada’ vi parlo della Golden Gate Brinke, l’e-bike dal fascino retrò

Come sapete vivo in Emilia. Nelle mie zone un must-have, se così possiamo definirlo, è senza dubbio la bicicletta. Ogni famiglia qui dalle mie parti ne possiede anche più di una a persona. Insomma c’è una vera e propria tradizione della bicicletta che permette agli appassionati di non concepirla solo come mezzo di trasporto, ma piuttosto come una proprietà da sfoggiare al pari di una automobile o una moto.
Personalmente ne ho due: una bici classica a Carpi e una mountain bike a Ferrara. Da Aprile/Maggio fino a Settembre la bicicletta diventa il mio mezzo di trasporto principale per spostarmi in città, ove possibile, evitando stress da traffico e da parcheggio. Trovo sia il mezzo di trasporto più fashion considerando che non inquina e permette di spostarsi facendo movimento ginnico.
Così quando sono stata contattata per provare la Golden Gate Brike non potete capire il mio entusiasmo! Infatti la prossima settimana sarò nel loro headquarter per una prova “su strada”. Ma prima di vedermi all’azione voglio parlarvi di cosa si tratta.

10426112_976259425718407_6796565086366944951_n 11149485_976259685718381_8395934205276961849_n
La Golden Gate Brike è la bicicletta a pedalata assistita che unisce la tradizione e il fascino intramontabile dello stile vintage anni 30 alle più moderne tecnologie di mobilità elettrica. Le geometrie del telaio e la grande attenzione per i particolari fanno si che la bicicletta Golden Gate sia di per sé un oggetto rivoluzionario nella mobilità elettrica.
Questo modello è disponibile in due versioni: Ladies e Gents per donne e uomini; i due modelli non presentano differenze sostanziali se non nel design e nel cambio shimano nexus inter a 3 rapporti per le donne e a 7 per gli uomini.
Le Golden Gate sono dotate di un motore 8FUN brushless da 250Wp ad elevata coppia, montato sulla ruota anteriore da 28” per un’estrema semplicità di smontaggio. Il tutto è alimentato da una batteria Samsung agli ioni di litio da 11Ah estraibile con blocco chiave per poter essere comodamente caricata anche a casa, capace di garantire un’autonomia fino a 80Km/h.
L‘assistenza tecnica sul display al led ha tre livelli di regolazione così da poter sempre decidere la velocità massima che si vuole raggiungere e il grado di assistenza del motore; al massimo livello si possono raggiungere i 25Km/h.
Le biciclette Golden Gate sono dotate di soft start, un pulsante che attiva il motore senza pedalare fino alla velocità di 6 Km/h, permettendo di ripartire facilmente agli stop.
Il telaio, realizzato in solido acciaio in puro stile olandese, si sposa perfettamente con il cambio di ultima generazione Shimano Nexus con tecnologia di cambiata all’interno del mozzo ruota che, oltre a restituire un’estetica pulita, permette di compiere cambiate anche da fermi ed elimina la possibilità della spiacevole caduta della catena.
A completare l’allestimento troviamo le luci anteriori e posteriori a led, alimentate a dinamo che garantiscono la massima sicurezza anche in caso di esaurimento della batteria, e una comoda sella in pelle Grand Star che rende confortevoli anche i viaggi più lunghi.

Per ora è tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *