Il trio vincente di Scaroni Gioielli: fedi per la convivenza, fedi nuziali e abiti gioiello

In settimana nel post dedicato allo #ScaroniElementsDay vi avevo accennato il discorso delle fedi per la convivenza, delle fedi nuziali e degli abiti gioiello creati da Scaroni Gioielli. Ovviamente questo tema meritava un post a parte vista l’importanza e la quantità d’informazioni che sono riuscita a raccogliere.

Sandra Scaroni, tra le tante idee messe in atto, ha creato qualcosa di unico nel suo genere: gli anelli per la convivenza. Perché come mi ha spiegato esistono gli anelli di fidanzamento, gli anelli per il matrimonio, ma chi decide di convivere quale simbolo ufficiale può indossare? Ovviamente le Fedi Together che nascono dalla sua intuizione di voler permeare questo anello di tutti i sentimenti che scaturiscono dall’amore più profondo. Fly Together, o Fedi della Convivenza due ali per volare insieme, sono state ideate da Scaroni Gioielli per tutti coloro che si amano e desiderano condividere sentimenti, ma che non vogliono – per il momento o per sempre – ufficializzare in Comune o in Chiesa; lo faranno nel loro cuore in un momento preciso della vita e in un luogo qualsiasi.
Le caratteristiche di questi anelli è che la singola fede ha una sola ala e le fedi ravvicinate comunicano la suggestione che insieme si vola piu in alto. Un bellissimo messaggio comunicativo ed emozionale, vero? Io mi sono già sposata anni fa, ma se convivessi non ci penserei due volte ad indossare un simbolo di questo valore.

Poi, invece, per chi desidera convolare a nozze Sandra Scaroni ha creato Together for Life, due fedi nuziali con due ali per volare insieme in un unico cuore, che rappresentano l’incontro tra i sentimenti con la nobiltà dell’oro e dei diamanti.

Entrambe le collezioni sono eclettiche e personalizzabili. La coppia può scegliere tre diversi spessori, inoltre si possono differenziare i colori dell’ala, del cuore, il colore della fede (oro bianco, giallo e rosa) e il genere della pietra preziosa.
Ogni volta, per ogni coppia, nasce un piccolo miracolo perchè le fedi sono sempre diverse rispondendo ai desideri dei futuri sposi o conviventi. L’idea e il design a mio avviso è azzeccatissima, al passo con i tempi e super customizzata!

scaronigioielli desgin 2 Together forl life mantovana fede rosa cuore bianco
Un altro aspetto che mi ha colpito, e che si lega in maniera diretta alla moda, è la creazione di veri e propri abiti gioiello grazie all’unione dell’oro alla seta. Infatti la partnership di Sandra Scaroni e Confezioni Patty di Patrizia Russo ha dato vita a ‘Oro e Seta’, abiti da indossare con la peculiarità di essere realizzati in seta e argento, oro e titanio. La ricerca di materiali diversi, particolari ma in linea con la gioielleria e il tessile hanno prodotto un risultato inedito che non va a collocarsi nell’Alta Moda, ma piuttosto nell’opera d’arte, nella scultura da indossare.
‘Oro e Seta’ di Scaroni e Russo per ben due anni, dal 2010 al 2011, hanno presenziato a Doha in Qatar con molto successo. Queste due donne, grazie alle loro doti artistiche e tecniche, hanno saputo innovare il Made in Italy portandolo nel mondo!

iwed inaugurazione ambasciata 4[1] IMG-20150520-WA0001 IMG-20150520-WA0003 IMG-20150520-WA0005 IMG-20150520-WA0007 IMG-20150520-WA0011 IMG-20150520-WA0012 IMG-20150520-WA0015 IMG-20150520-WA0017

Per farvi entrare nel vivo della sfilata potete vedere questo video dove Scaroni ha sfilato a Riccione: le creazioni che avanzano con la canzone di Vangelis fanno venire la pelle d’oca!

Insomma, sono molto felice di avervi introdotto nel mondo di Scaroni Gioielli perché si tratta di un’eccellenza del mio territorio. E io ne vado immensamente fiera!

Scaroni Gioielli
di Laura e Sandra Scaroni
Largo Nevio Zerbini 6/b
Fiscaglia
Località Migliarino (Ferrara)

http://www.scaronigioielli.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *