Tendenze make up primavera/estate 2015: la natura ispira e contamina le nuove collezioni

Chanel2

Sarà che si avvicina il Cosmoprof (dal 20 al 23 Marzo, cioè l’evento internazionale del Beauty per eccellenza, centro di tendenze e di informazioni sul mondo globale della Cosmesi), a cui parteciperò e sarà anche la voglia di temperature miti che ho nel cuore. Insomma, il fatto sta che in queste ultime ore mi sono fatta una immersione intesiva sulle tendenze make up della prossima stagione e voglio condividerla con voi. Pronte?

Dite “arrivederci fino ad Ottobre” ai colori scuri che si avvicinano alla terra: il rosso c’è sempre, soprattutto per le labbra, ma sulle unghie sarà con la french inversa (e di quest’ultima tendenza ve ne parlerò presto, magari in un video tutorial). Per quanto riguarda le tonalità il detox sarà generale.

Come spesso accade in questo periodo i toni con cui ci truccheremo si avvicineranno ai colori della natura in fiore. Quindi sì al rosa, al beige, al pesca, al panna, al salmone e al fucsia; come ad esempio la capsule proposta da Chanel dal nome dolce e romantico “Collection Rêverie Parisienne” che – detto tra di noi – adoro!

Chanel5 Chanel4 Chanel3 Chanel1
Il make up proposto nella campagna istituzionale è da prendere seriamente in considerazione. Per riprodurlo servono pochi ma semplici elementi: una buona base come una BB cream o un fondotinta leggero; una terra illuminante; un blush pescato (magari da passare anche nelle palpebre); un buon mascara nero super e un gloss vitaminico. Il dettaglio in più è sicuramente il tocco illuminato nell’angolo interno dell’occhio che potete fare con un ombretto in crema o una matita.

Dior, invece, con le sue proposte è più mat ma si accosta sempre all’elemento natura prendendo in considerazione anche il verde delle foglie di piante e alberi.

Dior2 Dior6
Il trucco occhi è più profondo, grazie all’intensità del colore nell’esterno, e le labbra sono velate leggermente da un rossetto-balm.

A prescindere dalle proposte di questi due brand, per me di grande ispirazione, per la primavera/estate prossima occorre far rimanere o aggiungere nel beauty anche un grande alleato, l’eyeliner. Da solo per il trucco degli occhi è ottimo nella stagione in cui non ci si vuole sentire troppo appesantite.
Inoltre, per le labbra, un altro elemento da tenere in considerazione è il lip-balm a penna: leggero, comodo e versatile. Idrata e colora le labbra in una sola passata e ricorda per colore e resa il sorbetto estivo.

Per il resto un consiglio: se non volete spendere troppo investendo su un prodotto brandizzato controllate i dispenser dei marchi low cost. Di solito si trovano dei doppioni fantastici!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>