Cromia FX ha presentato il nuovo brand di accessori Alves 1928

Alves 1928

Venerdì scorso sono stata a Portomaggiore in provincia di Ferrara per la presentazione del brand di accessori Alves 1928 by Cromia FX.
Grazie all’ospitalità dei titolari Marica Casoni, Michele Giannotti e Mirco Casoni ho potuto conoscere in profondità il loro mondo e ne sono rimasta affascinata.
Cromia FX opera nella moda lavorando per conto terzi in maniera sana: punta sul Made in Italy, sull’artigianalità del prodotto (cercando anche partnership con altri artigiani) e dona valore al concetto di famiglia; valore che poi tramanda anche al consumatore. Ed è per questo che i grandi della moda scelgono loro per i lavori sulle loro collezioni!
Mi sono enormemente stupita di questi fattori visto che ora quando si parla di moda si tende sempre a ragionare in un concetto di industrializzazione, purtroppo anche dei rapporti umani.
Visitando l’azienda, soprattutto dove opera Michele Giannotti l’anima creativa del brand, ho visto un luogo magico e sacro dove i colori e la fantasia regnano sovrani. La cura del dettaglio è fondamentale ma anche la soddisfazione del cliente, hanno spiegato tutti e tre con semplicità disarmante. Infatti, altra cosa che mi ha stupito è la loro semplicità: di solito nella moda ci si atteggia anche per poco, ma loro no. Il perché è presto detto: sono sostanza, tanta sostanza, e questo parla per loro senza nessun filtro artefatto. Insomma, rapiscono già con la loro compagnia!
Venerdì tutti e tre hanno realizzato un sogno presentando al pubblico un progetto che si lega ancora al concetto di famiglia nel cuore della loro Portomaggiore. Infatti Alves è il nome della nonna di Marica e Mirco. Il brand Alves 1928 attualmente comprende sciarpe/stole interamente dipinte a mano e borse di tessuto con stampe; almeno per ora! Perché come sentirete nell’approfondimento video il brand è in continua evoluzione.


All’evento hanno partecipato anche artigiani e designer che stanno collaborando con l’azienda come Magda Fornasieri e Monia Masperi di Les Rêves de Moma. Inoltre l’indossato in un defilé informale è stato affidato alla modella Tamara Zardo, una bellezza molto apprezzata dal brand e dalle sfilate ferraresi.

Tamara Zardo in Alves 192820150320_19290620150320_19463520150320_19583920150320_192838

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>