Stendi la moda, stendila tutta e vai per la tua strada

So già che molti di voi non capiranno queste foto, o meglio, il messaggio che vorrei lanciare. In realtà le foto che vedete in questo post sono frutto di un’idea nata sul momento, grazie anche all’elasticità mentale di Sara Villani di Ipnosi Abbigliamento di Argenta che mi ha fatto da stylist nell’ultimo shooting fotografico. Perchè non postarle? Sembrano l’editoriale di un magazine di moda!
Sono foto scherzose e molto ironiche che mi hanno fatto riflettere, perchè anche se rido sempre ultimamente ho ben poco da ridere; ma lo dico piano per evitare di far godere chi vorrebbe vedermi sempre a terra. Forse non sanno con chi hanno a che fare?!
Ieri poi sentendo telefonicamente una collega, anche se lei non gravita direttamente nel settore fashion, ho capito che è un quasi mal comune; però pochi riescono ad ammetterlo. Per inserirsi in alcuni contesti – come il mio ad esempio – non basta farsi il mazzo, le ossa o come volete chiamarle. Cadiamo sempre lì, nella solita abitudine tutta all’italiana: servono raccomandazioni, conoscenze (o agganci) e tanta fortuna. Qualcuno penserà: ma va?! Hai scoperto l’acqua calda. Per carità, nulla di nuovo sotto il sole – o sotto la neve (è il caso di dirlo oggi) – ma credevo forse utopicamente che in un luogo come il web le cose fossero diverse. Invece il web non è un universo parallelo dove poter emergere al di fuori dalla realtà, non lo è più e forse non lo è mai stato. Il web è più reale che mai e quindi se fai fatica fuori dalla porta di casa, farai altrettanta fatica anche nel virtuale comodamente seduta dalla tua scrivania.
Con questo non voglio scoraggiare nessuno, anche perchè non mi abbatto nemmeno io, ma veramente dopo averne viste di cotte e di crude sono arrivata a questa conclusione. Vedo me e vedo altri talenti che ogni giorno fanno una fatica immane per riuscire ad emergere. E con quali risultati? Forse pochi e forse nulli, però una cosa è certa: io e tutti quelli che conosco che valgono non perderemo mai la forza, la grinta e il sorriso per raggiungere l’obiettivo. Perchè prima o poi si arriva. Con costanza, sempre avanti!

IMG_8486 IMG_8487 Francesca Succi
E allora stendete la moda, o il settore di vostro interesse, stendetela tutta; nel senso letterale e plurimo del termine. Vivete come vi pare, stravolgete le idee con personalità. Alcuni non capiranno, ma altri sì. La cosa importante è sentirsi bene con il proprio io interiore, il parere della gente deve scivolare via dalla mente.
Resettate tutto più volte, fin quando serve: tanto c’è sempre tempo per ricominciare.

Maglia e gonna: Jijil
Mono Orecchino e collana lunga sullo stendino: Les Reves de Moma
Borsa, bracciale di pelle e girocollo sullo stendino: Nerocipria
Styling: Sara Villani di Ipnosi Abbigliamento
Hair: Paola Bagnolati di Paola Acconciature
Foto di Floriano Ronconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *