Milano Moda Donna: ho deciso seguire l’evento producendo un docu-fashion

MFW

Fra qualche ora inizierà la settimana della Moda, cioè l’evento più prestigioso a livello nazionale organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana. Nei prossimi giorni Milano sarà al centro del mondo e grazie alle proposte degli stilisti, condensate in un centinaio di sfilate, vedremo le novità del prossimo Autunno/Inverno. Insomma individueremo i trend per poter giocare d’anticipo fra una stagione.

In base al calendario, ai miei impegni e alla mia voglia di evolvere a questo giro ho deciso di organizzarmi in un modo ben preciso considerando anche il fatto che l’unico giorno in cui andrò a Milano sarà Sabato e non per le sfilate (volutamente!).

Ho ricevuto diversi inviti, fortunatamente per le sfilate a cui volevo assistere, ma preferisco non partecipare perché il mio approccio verso la moda dal punto di vista giornalistico e bloggereccio sta cambiando, forse è una evoluzione naturale. Io la definisco una maturazione professionale, ecco. E poi il web, tra blog e testate giornalistiche, sarà pieno di opinioni, descrizioni, punti di vista, punti della situazione, interviste e via dicendo. A livello video le sfilate saranno trasmesse in streaming, i backstage saranno disponibili sui social e il circo mediatico che ci sarà lo avremo sicuramente sotto gli occhi in tempo reale.
Da persona abituata ad analizzare per lavoro e per natura mi sono fatta un po’ di domande e mi sono data le relative risposte: per come sta evolvendo la mia voglia di documentare c’è sempre di più la volontà di andare oltre e utilizzare altri strumenti della comunicazione a mia disposizione. Ho voglia di scavare.

Vado controcorrente. Lo anticipo, così chi vorrà intervenire sarà libero di farlo, nella settimana della moda – almeno per questa – ho deciso di produrre un docu-fashion in maniera libera e indipendente. Forse il termine che ho coniato è anche poco consono per il progetto che ho pensato di portare avanti in questi giorni, ma è il più comprensibile per voi. Non anticipo altro perché non vorrei trovarmi doppioni in giro, infatti non troverete nessuna cronaca quotidiana e nessun promo. Alla fine della prossima settimana, circa, potrete vedere il mio prodotto finito sui miei canali.

Per il resto aggiungo solo questo: tra la giungla incontrastata di sfilate ho deciso di selezionare una e solo una sfilata a giornata a cui dedicarmi. Questo perché seguirle tutte, cosa che ho già fatto in passato, mi crea assuefazione e il prodotto che ho intenzione di elaborare non riguarda solo la sfilata pura. Spero di aver stuzzicato un po’ la vostra curiosità e che possiate comprendere dove sta andando la mia direzione.

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>