Dall’haute couture al nostro armadio: ispirazioni dalla sfilata di Chanel

Chanel

Mi sto godendo l’haute couture in tutta tranquillità nel tempo libero. Sabato scorso, prima di partire per Ferrara, mi sono guardata la sfilata di Chanel e non sapete quanti punti d’ispirazione ho trovato. Karl come sempre è un genio!

Sarà che adoro lo stile Chanel, ma ho amato tutto quello che è stato proposto. Nessun capo escluso. L’haute couture proposto da Chanel è così vicino all’outfit di ognuno di noi che neanche lo immaginiamo. Infatti, per un momento ho pensato di guardare il prêt-à-porter.

chanel1 chanel2 chanel4
A parte il solito stile bon ton a cui siamo abituati in casa Chanel io ho individuato quattro elementi che possiamo utilizzare per la prossima stagione:

  1. Come da Giambattista Valli anche da Chanel regna la veletta. Solo che Chanel me la interpreta singola, legata dietro la testa con un nodino, oppure arricchita ad una calda cuffia di lana. Quest’ultima poi sempre piena di dettagli: fiori, farfalle e swarovski.
  2. La cintura extra che cade morbida fino ai piedi. Non sono riuscita a capire il materiale utilzzato da Chanel, se pelle o tessuto, ma sicuramente è qualcosa che copierò sicuro. Per il mio caso specifico prenderò un bel nastro di raso lungo da legare in vita su una gonna a corolla o stile pencil. L’effetto è chic!
  3. Le ultra flat da eroina. Cioè la scarpa comoda che dev’essere alta almeno fino a metà polpaccio. In alternativa una bella stringata con calzino particolare.
  4. La treccia che fissa i capelli sciolti e questa è una chicca che potrebbe essermi utile durante l’estate. Da Chanel ho visto che è stata fermata con una molletta a fiore. Perchè no?!

chanel5 chanel6 chanel7 chanel8 chanel9 chanel10 chanel11
E a voi quale trend è piaciuto in particolare da questa sfilata?

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>