Trend personale 2015: il fattore F. E il vostro qual è?

IMG_20141224_114426

Qualche mese fa avevo letto un articolo dove si diceva che l’iniziale del proprio nome se indossata, su un capo o un accessorio, sarebbe stato un grande segno di approvazione nel caso di appuntamento galante, perchè il lui della situazione si sarebbe ricordato più facilmente il nostro nome. A parte queste chiacchere da pâtisserie, a pochi giorni dall’inizi dell’anno, vi annuncio che mi sono creata un trend. Volo basso: mi sono ritagliata un posto nella vostra memoria. Perchè oltre ad essere conosciuta per #LaSucci e #Quellachevuolecondurre (i miei due hashtag ufficiali) ora mi ricorderete anche per quella che indossa le F.
F, come fashion, fortuna, fenomeno, fantasia, fiaba, faro, fata, fiaba, forza, futuro, foto, famiglia, femmina, filo, fede, food… (per citare le parole più affini alla mia personalità) e Francesca.

Quindi quando mi vedrete in giro con la mia collana lunga di Rebecca al collo (graditissimo regalo ricevuto questo Natale), sappiate che voglio evocare – e ricordare – il mio essere Francesca con tutte le sfumature che iniziano con questa lettera.

PicsArt_1420227897293Stesso discorso vale per un altro amatissimo accessorio che è entrato nel mio parco bijoux: l’anello cocktail per la city (come l’ho battezzato io). Perchè è bellissimo nel quotidiano: mentre tengo in mano il microfono (al Motorshow ad esempio l’ho indossato in una puntata), una penna, lo smartphone… Lo trovo veramente sublime!

PicsArt_1420228138032
Oppure come un’altra new entry che ho cercato per anni e finalmente è diventata mia: lo chevalier ring, cioè l’anello da mignolo, ovviamente con la solita e canonica F.
Lo chevalier ring è una vera chiccheria perchè è un tipo di anello dalle origini nobili. Un tempo veniva indossato per dimostrare le origini nobiliari, infatti su di esso vi era impresso lo stemma della Casata, e sigillare anche la corrispondenza con la ceralacca. Lo so, amo questi dettagli così antichi che a volte penso di essere nata nell’epoca sbagliata!

IMG_20141224_114426
Ora, con tutta questa abbondanza d’iniziali che per ovvi motivi non indossero in una botta sola, se qualcuno si dimentica come mi chiamo – visto che la maggior parte delle volte mi si affibbia il nome Federica – si dovrà far perdonare. Scherzi a parte, con il (mio) fattore F per quest’anno posso stare tranquilla senza cercarlo nei capi. D’altronde con accessori di questo tipo posso indossare anche il più basico del creato!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>