Calzedonia e Lycra®: 50 den per me possono bastare

Sei_Calze

Sabato scorso sulla mia pagina facebook e sull’account instagram vi ho postato una delle piacevoli novità di Calzedonia in collaborazione con Lycra®.

 

 

Devo premettere che mai come quest’inverno ho avuto il piacere di indossare la calza, sarà per quella voglia di femminilità dettata dalla gonna o grazie alle temperature piacevoli di questi ultimi giorni. Insomma fatto sta che sabato ho indossato il paio di calze di Calzedonia in collaborazione con Lycra® microfibra soft touch color marrone scuro melangiato. Ho cercato di calibrare tutto nei toni del viola e del senape; in generale mi sono sentita bene.

Per quanto riguarda la mia esperienza con questo paio di calze devo solo che raccontarvi le note positive perchè finalmente possiamo dire a addio ad ogni sorta di preoccupazione:

  1. Dimenticatevi la paura di rompere la calza durante la giornata perchè questa è a prova di imbranate e qualsiasi inconveniente. La texture è talmente resistente che sfida il filo sfilato!
  2. La presenza della fibra nel cinturino permette di dire finalmente addio ai cinturini che segnano la pelle costringendo talvolta le donne persino a tagliarli. E addio anche agli inestetici bordi che si arrotolano in vita e che s’intravedono sotto gli abiti, compromettendo le linee della silhouette.
  3. La vestibilità è perfetta: la Lycra® regala un tocco morbido e confortevole, piacevole al tatto e delicato sulla pelle. Questo evita anche le fastidiose grinze che si creano con un collant tradizionale.
  4. 50 denari a prova di freddo, perchè è la calza ideale per l’inverno: né troppo leggera e né troppo coprente.

Io sono assolutamente pro Lycra® nei collant e il perchè ve l’ho scritto. Inoltre, c’è da precisare che il marchio della fibra Lycra® è un elemento ingrediente in molti dei marchi moda più famosi al mondo, ma spesso, purtroppo, non è definito correttamente.
La fibra Lycra® non è un tessuto, né un prodotto finito. Non è il nome della categoria di tessuti o indumenti elasticizzati. È il principale marchio al mondo di spandex che può essere combinato in mischia con molte altre tipologie di tessuti come il cotone, la lana, la pelle o addirittura il cashmere. È un brand che offre al consumatore la promessa di comfort, forma e libertà di movimento. Un pizzico di fibra Lycra® aiuta a rendere i capi più belli e fa sentire a proprio agio chi li indossa.
I prodotti a marchio della fibra Lycra® sono ingredienti essenziali nella moda contemporanea, rappresentano l’innovazione e con le loro performance supportano gli stilisti e i brand più importanti nella realizzazione di capi d’abbigliamento belli e fashion. I prodotti a marchio della fibra Lycra® sono contenuti in tutti i tipi d’abbigliamento dai capi di intimo a quelli bagno, dai jeans e gli abiti su misura, fino all’abbigliamento sportivo, la calzetteria e la maglieria. L’attività marketing a livello consumer del marchio Lycra® “Free Your Body, Liberate Your Mind”, ha vinto due Stevie® Awards all’11 edizione dell’ International Business Awards il 15 agosto 2014.

Oltre ai classici nero e il grigio mélange, per la collezione di questa stagione occhi puntati sul vinaccia, colore di tendenza, e sulle tinte brillanti del giallo acido, senape e il blue royal. Fino alla primavera siamo ancora in tempo per indossarle!

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>