Delarom: acqua micellare alla peonia… e il demaquillage si fa più dolce

DSCF1868

Nel mondo degli struccanti ce n’è uno delicato, naturale, che deterge in tutta dolcezza rimuovendo ogni traccia di trucco o impurità. Sto parlando dell’acqua micellare, come questa alla peonia di Delarom.
Prima di tutto, per chi non lo sapesse, l’acqua micellare è prodotto alternativo per pulire e idratare la pelle del viso. Come da nome, è composto principalmente da acqua, con aggiunta di principi attivi per curare in maniera specifica.
L’acqua micellare è costituita da micelle di tensioattivi che agiscono come calamite: mentre la testa idrofila viene attirata dall’acqua, la coda lipofila attrae le impurità e le imprigiona senza bisogno di sfregare e senza riscquare.
Si usa come un normale detergente: si applica una quantità di prodotto adeguata su un dischetto di cotone e si passa su viso e collo. Teoricamente, come scritto sopra, non richiede risciacquo anche se sul web in diversi forum ho letto che molte, non sentendosi sicure della pulizia ottenuta da questo prodotto, ricorrono all’acqua e sapone. Io però fossi in voi non lo farei: se serve per pulire la pelle perchè cercare di abbondare in maniera ingiustificata? In caso utilizzate due dischetti invece di uno!
L’acqua micellare fa al caso vostro se avete una pelle sensibile, molto sottile, che non riesce a sostenere lo stress da beauty routine. Infatti, è indicata per le modelle che hanno la pelle del viso stressata a causa di make up pesanti e riflettori continui che la seccano enormemente.

DSCF1869 DSCF1870

Questa alternativa di Delarom è perfetta per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, perchè vanta una formulazione efficace, ma rispettosa della cute, a base di tensionattivi delicati, glicerina vegetale ed estratto di peonia (un fiore usato sin dall’antichità per le sue proprietà officinali).
Il risultato è un prodotto che piace alla pelle, perchè la rispetta e che conquista le donne, con una texture gradevole e facile da applicare. Non brucia gli occhi, non appiccica le ciglia, ma lascia la pelle morbida ed idratata. E non è poco!
Ultimo consiglio: se optate per l’acqua micellare o per altro detergente concludete la beauty routine con questa crema viso leggera all’Aloe vera sempre di Delarom. La sua consistenza è talmente leggera e piacevole che si dimostra ideale come base trucco e ultima coccola prima di andare a dormire.

DSCF1871

2 Comments

  • Emanuela scrive:

    Fantastica l’acqua micellare! Io utilizzo quella di L’Oreal, insieme alla crema idratante pelle perfetta.
    Ottimi! ☺️

    • Francesca Succi scrive:

      Ciao Emanuela, per me è la prima volta. Io la trovo pratica, soprattutto quando non mi trucco e a fine giornata devo togliere le impurità :-)
      Sostituisce in maniera molto valida le salviette che, a lungo andare, possono diventare irritanti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>