[NEWS] H&M MI HA GENTILMENTE INFORMATO SULLA SUA POSIZIONE ETICA

Senza-2Btitolo3
Poche ore fa ho scritto il post sul servizio di Report andato in onda domenica sera. Non ritornerò sul tema, ma voglio soffermarmi su una bella situazione che si è creata da poco.
Nel post ho collegato il polverone delle ultime ore a quello che si era alzato qualche settimana fa dopo la pubblicazione di una notizia che riguardava H&M.
La notizia, rimbalzata su tutti i quotidiani, vedeva protagonista una giovane blogger norvegese che aveva raccontato come vengono creati gli abiti del brand low cost attraverso un docu-reality. La denuncia della blogger riguardava le condizioni di lavoro.
L’epilogo della storia potete leggerlo online, la cosa postiva è che io avevo ripreso questa news nel post di oggi e il brand più conosciuto al mondo ha desiderato informarmi della sua opinione.
Infatti, nel pomeriggio l’Ufficio Stampa di H&M dopo aver letto il post precedente, mi ha contattato per farmi sapere la loro posizione a riguardo:

“L’immagine ritratta di H&M, nel programma web-TV è imprecisa e nessuno degli stabilimenti visitati nel programma produce capi di abbigliamento per H&M. Né i produttori né le ragazze ci hanno contattato per chiedere informazioni quando hanno registrato il programma. Ma è importante che i nostri clienti e gli azionisti abbiano un corretto quadro della nostra azienda e delle responsabilità che ci prendiamo.
Abbiamo fatto da molti anni grandi sforzi nei paesi di produzione esistenti per migliorare le condizioni di lavoro e rafforzare i diritti dei lavoratori. H&M ha uno dei più alti standard di sostenibilità nell’industria al mondo nei confronti dei propri fornitori. È da sempre nella nostra visione aziendale che i lavoratori dell’industria  tessile debbano vivere con i propri salari. Tutto ciò è evidenziato anche nel nostro Codice di Condotta”.Ovviamente ho lasciato la porta del mio blog aperta a qualsiasi approfondimento sul tema, anche attraverso un’intervista. Con altrettanta gentilezza mi è stato sottoposto un link del sito molto interessante che risponde alla voce sostenibilità che merita una spulciata. L’avevate mai notato visitando il loro sito?

In questa area si parla della politica con cui H&M lavora e crea i suoi prodotti: ad esempio dalla scelta dei materiali alle condizioni di lavoro. Ogni area può essere letta e studiata attentamente.
Inoltre, in basso a destra, c’è la sezione video. In essa sono presenti dei filmati da vedere con un po’ più di calma.
Mi è sembrato giusto informarvi perchè ho gradito moltissimo il modo con cui questo brand ha voluto aggiornarmi della cosa. Insomma, mi ha colpito positivamente.

3 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>