[NEWS] BRACCIALINI PRESENTA LE BORSE DELLE MERAVIGLIE

Borse diverse, sorprendenti. Ognuna protagonista di una storia speciale e di una lavorazione unica. In questo racconto a quattro voci, Carla Braccialini e i suoi tre figli, Riccardo, Massimo e Lorenzo, celebrano i loro primi sessant’anni svelando i luoghi e i segreti del “mondo Braccialini”: un universo fatto di creatività e di cura artigianale sullo sfondo della città simbolo dell’arte italiana, Firenze.
Pubblicato in occasione dei sessant’anni di attività della celebre maison fiorentina, il volume è arricchito dalle testimonianze e dagli aneddoti di artigiani, buyer, collaboratori, punteggiato da decine di disegni, immagini storiche e tecniche, per raccontare una storia di moda, di imprenditoria e di made in Italy lungo un arco di sessant’anni e di centinaia di innovazioni: dalla prima borsa in paviera e pelle alle borse- gioiello di oggi.
Sullo sfondo, la città d’arte per eccellenza, Firenze, e un paese raccontato nelle sue evoluzioni di cronaca, di costume e di sapienza artigianale.

La presentazione del volume edito da Skira si terrà martedì 28 ottobre alla Triennale di Milano alle ore 18.30. Con la curatrice intervengono Carla Braccialini e Mario Boselli. Modera Marcella Gabbiano.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *