[FOOD & COOK] PARMIGIANO REGGIANO NIGHT: UNA CENA 2.0 PER SALVARE IL GUSTO DI STARE INSIEME

800x353_soggetto1
Salviamo il gusto di stare insieme! Questo è il motto della Parmigiano Reggiano Night, la cena web 2.0 lanciata per la prima volta dal Consorzio nel 2012 per dire “grazie” a tutti coloro che avevano dimostrato vicinanza al mondo del Parmigiano Reggiano in occasione del disastroso sisma che colpì alcuni comuni della zona d’origine. Come sapete in quell’anno avevo affrontato anche io il tema del terremoto che ci aveva devastato, ma solo per un momento perchè siamo riusciti a ripartire più forti di prima.
Sabato 25 ottobre sarà la data scelta per questa terza edizione in cui tutti gli amanti del Re dei formaggi sono invitati a registrarsi su http://night.parmigianoreggiano.com, scegliere una delle quattro cause proposte per rendere più divertente e dare un tema alla serata e decidere se vivere la propria Parmigiano Reggiano Night a casa o in uno degli oltre 130 ristoranti aderenti.

Una delle novità di quest’anno sarà proprio la possibilità di scegliere se festeggiare la Parmigiano Reggiano Night a casa propria oppure cenando presso uno dei ristoranti aderenti che proporranno, per la serata, un piatto a base di Parmigiano Reggiano e distribuiranno un simpatico omaggio pensato appositamente per l’occasione. Nell’apposita sezione del sito, una mappa interattiva, mostrerà le adesioni alla serata in tempo reale, e permetterà di trovare il locale più vicino e più adatto alle proprie esigenze.

Nel corso della serata, tutti coloro che si saranno iscritti all’iniziativa, potranno condividere le proprie foto sull’app e partecipare così all’estrazione di un soggiorno nelle terre del Parmigiano Reggiano con la possibilità di veder nascere dal vivo il prodotto e degustarlo in diverse stagionature.

Partecipare è semplice, #bastaunacena!
E forza Emilia. Sapete quanto sono vicino a questa terra in cui vivo, e vivo, ogni giorno nella sua totalità.

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>