[FASHION & LOOK] RAINUP: I COPRISCARPE CHE TI SALVANO DAL TEMPORALE IMPROVVISO

Anche se le temperature sono miti siamo in pieno autunno. Le parole che ho iniziato a sentire più spesso ai telegiornali, e che purtroppo hanno provocato danni al nord, sono due: bombe d’acqua. Sì, perchè adesso le giornate sono così strane che puoi uscire di casa al mattino con un sole che spacca le pietre e ritrovarti dopo poche ore sotto un temporale pazzesco. A me è capitato sabato a Ferrara e per fortuna sono riuscita a rifugiarmi al coperto senza danni.
Pertanto ritengo utile farvi vedere un oggetto che a mio avviso può rivelarsi indispensabile proprio per questo tempo ballerino senza rinunciare al gusto del tacco (o della calzatura più bella!).
La novità in questione si chiama RainUP. Si tratta di copriscarpe impermeabili e ripiegabili, brevettati, moderna rivisitazione delle galosce americane degli anni ’50 con un design tutto italiano. Si indossano direttamente sopra le scarpe, anche quelle con tacco, si regolano e si chiudono con pratiche chiusure in velcro, e permettono di proteggere la gamba fino al polpaccio, orli dei pantaloni compresi, isolando completamente dall’acqua. Con scroscio intenso o rovescio improvviso, le scarpe saranno salve e i piedi asciutti in poche, semplici mosse.

Il kit pioggia RainUP è estremamente leggero e pratico: i copriscarpe sono ripiegati e contenuti in una piccola borsina impermeabile, dove riporli prima e dopo l’uso, per portarli sempre con sé, in borsa, in auto, nel cassetto della scrivania, nel bauletto dello scooter, in valigia.

Sono in materiale 100% riciclabile. La tomaia è in TPU effetto crystal trasparente che permette così di mostrare le scarpe; la suola antiscivolo è in gomma vulcanizzata con speciale inserto interno di rinforzo in nylon abs per resistere anche ai tacchi estremi; le chiusure sono in velcro e consentono di adattare la circonferenza del polpaccio. La borsina che li contiene, dotata di manico e tiralaccio in tinta, oltre a una tasca di separazione interna per facilitare l’inserimento, è in tessuto impermeabile con logo all over.
I copriscarpe RainUP sono stati “protagonisti” al Festival del Cinema di Venezia (settembre 2013) e al Festival del Cinema di Roma (novembre 2013), acclamati come “geniali” da molte celeb italiane – Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Francesca Neri, Anna Foglietta, Manuela Arcuri, Francesca Inaudi, Elisabetta Gregoraci, Geppi Cucciari, sono solo alcune delle tante fan di questa grande novità – diventando da subito il loro inseparabile accessorio salva evento, salva serata, salva diretta televisiva!
Inoltre sono stati presentati al Pure London (agosto 2014) dove sono stati decretati l’unica vera e interessante novità del salone. Hanno cavalcato le passerelle della New York Fashion Week (settembre 2014) nell’ambito della sfilata cosmopolita Style360 Pavillon catalizzando l’attenzione dei presenti.
I RainUP sono in vendita presso i rivenditori autorizzati (elenco sul sito) e nello shop online www.rainup.it/shop (attualmente con promo spese di spedizione gratuite).

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *