[BEAUTY] RELOVER LA NUOVA FRAGRANZA PER LUI BY REPLAY

Mentre Pitti Fragranze cresce a +21%, parla sempre più internazionale, e  Firenze è capitale internazionale della profumeria artistica –  piattaforma per i nuovi trend della cultura olfattiva contemporanea –  una settimana fa sono andata a Milano per la presentazione stampa della nuova profumazione per lui Relover di Replay.
Replay, brand creato nel 1978 da Claudio Buziol, oggi è un marchio denim e smart premium casual wear leader nel suo settore. Fortemente orientato all’innovazione, si rivolge agli amanti del jeans che vogliono investire nella qualità e nell’autenticità dei capi. Ma non solo!
Per l’autunno/inverno 2015 lancia una news beauty che sicuramente ci ritroveremo sotto l’albero. Si tratta di Relover il profumo che, con la sua forma a rivoltella, riprende il mood della collezione Rebel; una collezione originale, unica, tragressiva e capace di distinguersi in ogni dettaglio. Relover for him è il profumo che incarna l’anima più innovativa e anticonformista di Replay.
Si rivolge ad un target che va dai 18 ai 28 anni dalla forte personalità e amante della moda.
Lo shape della pistola è reinterpretato e sdrammatizzato, enfatizzando l’allure ironica e a tratti sensuale di questo oggetto controverso, introdotto per la prima volta nel settore beauty. Infatti, il flacone dalla forma decisamente anticonvenzionale ricorda la classica revolver: la boccetta color azzurro è incastonata in una cornice blu perlescente e impreziosita da dettagli metallici con pattern stellato, leitmotiv del packaging esterno. La profumazione è disponibile anche in formato shot, come un proiettile, ideale per la borsa.

Marco Vidal di Mavive Parfums, intervistato dalla sottoscritta durante l’incontro con la stampa, ha precisato: «Relover è stato creato per condividere un profumo unico nel suo genere. L’idea del revolver non è nuova, basti pensare che già nel ‘700 venivano creati pack con questa forma per contenere profumazioni. Di sicuro, in questo momento, Relover esce dallo scaffale comune dove sono tutte le altre profumazioni per attirare interesse. Il resto lo fa la profumazione e, soprattutto, la comunicazione tra stampa e web.
Abbiamo deciso di non scegliere nessun testimonial perchè il flacone comunica da solo. L’investimento è stato fatto principalmente sul promo web con la regia del giovane Casper Baslev, uno dei dieci registi emergenti più importanti del mondo
». Il promo sarà pubblicato a breve e consoliderà ancor di più i valori del prodotto. Io l’ho già visto in anteprima e la fotografia mi ha stregato.
Ma tornando Relover, esso appartiene alla famiglia olfativa legnosa, aromatica e agrumata. Un accordo esplosivo di bergamotto, yuzu e pera, esaltato dalle foglie di violetta. Nel cuore si scopre un piacevole contrasto di fresche spezie come pepe rosa e cardamomo che contrastano il calore dei chiodi di garofano e noce moscata. In fondo i toni aromatici di rosmarino e lavanda si intrecciano con sfumature di patchouli, sandalo e muschio, per rimanere sempre ancora più intensamente sulla pelle. Una profumazione per lui, ma così “neutra”, che può essere utilizzata anche da lei; per una donna di carattere e sensuale. 
Alla domanda lo consigli? Vi rispondo di sì!
La profumazione è gradevole, da condivere con lui, e inoltre la forma del contenitore può rivelarsi un valido complemento d’arredo per il bagno o qualsiasi altra stanza della casa.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *