[EVENTI] #STARFASHION14: QUELLO CHE VEDREMO IL 9 AGOSTO SUI TREPPONTI DI COMACCHIO

Sabato 9 agosto 2014 l’Alta Moda ferrarese si riunisce sui Trepponti di Comacchio per una sfilata esclusiva. Star Fashion, alla sua sesta edizione, si riconferma il Gran Galà fortemente voluto dalla stilista delle dive hollywoodiane Patty Farinelli.
Come Blogger Ufficiale nel corso delle ultime settimane sui miei social vi ho condotto nel mondo Star Fashion presentando i protagonisti dell’evento, ma con questo post a pochi giorni dalla manifestazione voglio svelarvi ulteriori informazioni.

Quello che vedremo sarà sicuramente degno di nota grazie all’organizzazione by Made Eventi con la direzione artistica di Alessandro Pasetti.
Lo scenario in cui si consumerà la sfilata, in una notte di mezza estate, è mozzafiato: una scalinata unica e particolare nel suo genere. Per chi non lo sapesse Comacchio è paragonata ad una Venezia in miniatura; si ringrazia il Comune che ha creduto nell’evento patrocinandolo.
A #StarFashion14 (memorizzate bene l’hashtag perchè potete utilizzarlo per condividere con noi sui social) vedremo la moda nel suo evolversi tra presente e futuro. Ci saranno le collezioni di Patty Farinelli che per l’occasione proporrà la linea Red Carpet con una testimonial d’eccezione: Regina Salpagarova. Inoltre, Patty Farinelli ci delizierà anche con gli abiti da sposa linea romantica the best collection.

Grazie a Dado Abbigliamento di Davide e Antonella Buzzi vedremo le proposte per i più piccoli e con l’Intimo di Loretta Cinti di Comacchio approfondiremo la femminilità quotidiana. Poi Scaroni Gioielli ci aggiornerà sul simbolo dell’amore e così Sandra Scaroni anticipa con entusiasmo: «Oltre alle fedi della convivenza Fly Together presento anche l’innovazione di quelle nuziali con Together for life».
Carlo Porta ci farà sognare con una nuova linea di costumi da bagno e caftani trasparenti ispirati al Medio Oriente. Pabla Creation, famosa per i suoi abiti di cristallo, ci presenterà creazioni inedite: «Questo è il quinto anno che sfilo a Comacchio e collaboro con Patty Farinelli creandole i gioielli per le sue collezioni. L’intimo di Loretta Cinti sfilerà con i miei gioielli e per Carlo Porta sto realizzando bracciali, orecchini per i suoi costumi e caftani. La mia testimonial è Serena Miller, presentatrice di Italia 7 Gold».
Il sapore internazionale verrà affermato anche dalla presenza importante di Jenny Modena, l’Image Maker star nel suo settore. Jenny Modena, attiva da anni nel mondo della moda e dello spettacolo, a #StarFashion14 curerà il make up delle modelle scelte per rappresentare al meglio le creazioni. 
Inoltre, grande attesa e curiosità aleggia sugli abiti dei talentuosi studenti della Scuola di Moda Vitali. Vedremo le proposte ideate e confezionate da ragazzi che rappresentano il futuro della Moda!

Cristina Borghi, Giada Mami, Martina Brandolini, Elisabetta Mereu, Federica Cavolo, Hanna Tsegaye, Francesca Cifiello, Giziana Niyonkuru, Pasquale Montoro, Tetyana Tsupra, Lisa Bondini, Flavia Gandolfi, Valentina Minia, Valentina Silvestri e Alicia Ballati in queste settimane hanno lavorato sodo. Grazie al supporto totale della Scuola, attivo e con risultato, i ragazzi hanno potuto realizzare abiti degni di una sfilata internazionale! Il mio consiglio è quello di partecipare all’evento, di persona o sui social grazie all’hashtag #StarFashion14, perchè le sorprese non mancheranno; soprattutto per questi ragazzi. Tra gli stilisti e i modellisti partecipanti ne verrà selezionato uno che vincerà in premio una licenza Kaledo Style, il software per disegnare i figurini di moda. Il premio, offerto da Lectra leader mondiale nello sviluppo di software per la moda, si baserà su requisiti di merito, capacità e creatività nella progettazione e realizzazione dell’abito proposto.
Per ulteriori curiosità su questi ragazzi vi consiglio di seguire i miei social fino a sabato perchè in anteprima posterò la descrizione degli abiti.

In chiusura rinnovo l’invito a seguirmi perchè troverete aggiornamenti interessanti in fase di conferenza stampa il 7 agosto (a cui parteciperò per raccontare il mio contributo da Blogger Ufficiale) e durante l’evento il 9 agosto sui miei social; in particolare su Facebook, Twitter e Instagram. Che lo spettacolo abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *