[BEAUTY] LA “STEFANO RICETTA” DEL MIO HAIR CARE AND STYLIST STEFANO MANTOVANI BY NATURALMENTE PARRUCCHIERI

PhotoGrid_1407274954987
Da quando ho incontrato Stefano Mantovani la mia vita è cambiata. Nel senso che finalmente – e sottolineo finalmente – ho fatto pace con i capelli; e questo l’avete notato perchè continuate a farmi domande e a toccarmeli per capire il mistero. Non ho segreti in tal senso, svelo tutto: sono sotto l’ala protettrice del mio hair care and stylist Stefano Mantovani.

Nel salone di Stefano a Carpi, che consiglio di visitare anche solo virtualmente sulla pagina facebook, non mi sento solo una cliente anonima ma ho una mia scheda con trattamenti e prodotti specifici da utilizzare per capelli sani e belli.
Sabato scorso, dopo aver curato il colore la settimana precedente (trovate il post qui), mi sono recata in salone per il trattamento focalizzato al mio caso specifico.
Non me ne vergogno e chissà quante ragazze come me condividono lo stesso problema. La diagnosi che mi è stata fatta da Stefano è chiara: sono un profilo sebo, nel senso che la mia cute produce troppo sebo e questo rischia di occludere i bulbi con conseguenze deleterie; ovviamente se non prese in tempo.

Pertanto per cercare di liberare la mia cute dal sebo sono stata sottoposta ad un trattamento specifico. I passi sono semplici, i prodotti sono ottimi e il risultato è grande:

- Prima di tutto mi ha applicato 20 gocce di olio essenziale purificante

- Poi a 15 mg di Argilla ha aggiunto 10 ml di bilanciatore del Ph. Questa combinazione ha creato un composto cremoso che mi è stato applicato solo sulla cute, come vedete in foto.

- Sono rimasta in posa 12 minuti con una strana sensazione di freschezza sulla testa, quasi liberatoria!

- Passata al lavaggio sono stata coccolata con lo shampoo sebo e altre applicazioni trattanti, sempre per quanto riguarda la cute. Invece le lunghezze sono state curate con sali minerali. Questa distinzione tra cute e lunghezze non è un caso e se lo chiedete a Stefano vi si aprirà un mondo!

Il risultato è stato eccezionale e ho visto i benefici sin da subito. Quattro giorni dopo questo trattamento, al momento di lavarli, erano ancora bellissimi e liscissimi. Quattro giorni per me sono tanti, solitamente li lavo ogni due giorni (se proprio mi va bene).

Dopo qualche ora dal trattamento ho scattato le foto del post che avete visto qualche giorno fa. Quindi lascio a voi i commenti, io non ho mai avuto capelli così belli.

Ma passiamo alla “Stefano Ricetta”, come l’ho definita io. Sì, perchè ho ricevuto la mia cura con prodotti specifici e personalizzati (creati proprio da lui in salone!) per le vacanze; sempre sulla base dei consigli che ha condiviso sul mio blog la scorsa settimana. Leggete qui.

La mia ricetta prevede:
1. Sinergia Shampoo di 150 ml (di cui 100 ml shampoo sebo, 20 ml shampoo emolliente e 30 ml bilanciatore del ph)
2. Sinergia Crema 150 ml (di cui 100 ml crema trattante e 50 ml di sali minerali)
3. Protezione solare (da applicare su tutti i capelli cute e lunghezza durante l’esposizione)

Chiedetemi se dopo tutto questo sono felice. Beh, vi anticipo io: assolutamente sì! Felice e soddisfatta.

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>