[BEAUTY] BENESSERE CAPELLI A CURA DI STEFANO MANTOVANI: RIENTRO DALLE VACANZE, RICOSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI DEL CAPELLO

Ultimi colpi di coda dell’estate. Il rientro dalle vacanze, o comunque dal periodo di ferie, è sempre un po’ traumatico e se a questo aggiungiamo intere giornate trascorse sotto il sole al mare o a bordo piscina è molto probabile che anche i nostri capelli subiscano uno stress importante. 

Al ritorno in città i capelli si presentano generalmente sfibrati da eccessi di calore, la struttura è fortemente indebolita da lavaggi che in estate diventano più frequenti rispetto al resto dell’anno e i colori sono sbiaditi oppure virano verso sfumature non gradite. Un capello in queste condizioni è sicuramente prossimo alla rottura, se non addirittura già spezzato. Cosa fare per rimediare a tutto questo?

La prima cosa da fare è affidarsi alla consulenza di un parrucchiere professionista, perchè in casi delicati come quelli del post-estate, il fai da te potrebbe provocare danni ancora più difficili da riparare. Un rimedio formidabile è una ristrutturazione dalla linea Methos. Si applica a capello asciutto una sinergia di sali minerali concentrati e di crema nutriente. I primi iniziano a ripristinare il fattore idratante del capello che sicuramente è stato destabilizzato dal calore, mentre la crema, un vero portento composto da proteina della seta, sericina e potenti complessi idratanti, emollienti e protettivi, penetra molto profondamente dentro il capello, agendo cosi’ su tutta la struttura. Dopo un opportuno periodo di posa, si procede con il lavaggio applicando lo shampoo specifico emolliente e vedrete come fin da subito i capelli saranno lucidi, corposi, grossi, setosi.

Nei casi più gravi, ma in questo periodo si potrebbe consigliare pressochè a tutti i tipi di capelli, è più incisiva la ricostruzione Methos. Alla sinergia descritta prima, aggiungiamo keratina e dopo aver lasciato i capelli in posa per circa 20 minuti, procediamo col lavaggio con lo shampoo specifico ristrutturante. In questo caso, oltre al benificio precedentemente descritto, il capello recupera fin da subito la sua fibra migliore. Molto utile, anzi necessario, un mantenimento a domicilio composto dallo shampoo specifico e sali minerali; e nei casi più seri sinergizzarli con la cheratina. Con i capelli così rimessi a nuovo, potete pensare al colore senza mettere a repentaglio la salute del vostro capello con colorazioni o tonalizzazioni Tecna; colorazione ad olio senza ammoniaca dai risultati riflessanti strepitosi.

Stefano Mantovani
Naturalmente Parrucchieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *