[BEAUTY] STEFANO MANTOVANI: IL MAESTRO DEL CAPELLO NATURALMENTE SANO

I capelli per una donna sono importanti nel mio caso fondamentali: amo tenerli lunghi, prendermene cura e “sentire” le loro esigenze in base a segnali visibili; segnali che poi sappiamo o condividiamo tutte come ad esempio indebolimento, cute troppo grassa o poco volume.
Ora, per una forma d’investimento futuro e risultato istantaneo, ho cominciato ad essere più accurata. Ho capito che non basta tagliare il centimetro ogni tanto, ma bisogna effettuare un percorso continuativo personale e personalizzato. Anche perchè solo dopo la consulenza avvenuta in questo salone ho capito che il taglio periodico non risolve i problemi!
Così dopo anni di ricerca del parrucchiere perfetto ho trovato tutto questo in una persona e in un salone: Stefano Mantovani di Naturalmente Parrucchieri, a Carpi.

Ho conosciuto Stefano per puro caso rientrando a casa da un cliente in un pomeriggio estivo. Attratta dall’esterno del suo salone, e probabilmente dall’energia interna, mi sono lasciata trasportare dalla curiosità. Dal suo approccio professionale ho capito che non mi trovavo nel classico salone di parrucchieri dove tu chiedi e si passa al lavaggio.
No! Entri, ma prima ci sei tu come persona – singola e unica – e subito dopo le tue esigenze.
S’inizia con l’analisi del capello personale e personalizzata. L’analisi del capello si può fare visivamente raccogliendo informazioni sul posto o anche a distanza con foto e Skype. Pertanto chi fosse interessato può contattare Stefano via facebook.
Io l’ho fatta di persona capendo finalmente i miei problemi e quello che devo fare per risolverli. Niente di così eclatante, ma solo più educazione sui prodotti e le procedure da adottare. E così ora ho la mia scheda personale dove Stefano ha appuntato la cura per i miei capelli da seguire nel tempo.

L’analisi è una tappa importante e fondamentale da Naturalmente Parrucchieri perchè in questo modo si capiscono i prodotti da applicare in salone, a casa, i trattamenti permessi e quelli sconsigliati.
Sulla base del mio caso (che vi spiegherò in un altro post), e grazie ai prodotti naturali presenti da Naturalmente Parrucchieri, sono riuscita a sistemare il colore coronando il mio sogno: colorarli senza rovinarli con tinture aggressive.

Stefano per etica professionale utilizza prodotti Tecna Italia. Questi permettono un sistema di colorazione professionale in olio ristrutturante ecologicamente controllato raggiungendo risultati ottimi.
La tecnica in questione si basa su prodotti che contengono una speciale miscela preziosa e innovativa per un colore perfetto senza ammoniaca.

In pratica ho scelto il colore che volevo, sotto la sua guida, e poi è passato all’azione: 

1. Prima di agire ha applicato sulla mia cute una protezione totale composta da sali minerali concentrati e bilanciatore del Ph.
2. Successivamente è passato alla detersione con Gentle Lush di Tecna a Ph acido.
3. A questo punto ha schermato le lunghezze con keratina, sali minerali e crema nutriente.
4. Dopo ha lavorato sul colore utilizzando quello ad olio composto da pigmento naturale, aloe vera e burro di karitè.
5. Su mia richiesta ha aggiunto qualche cartina di decolorazione a 20 volumi di keratin bleach. In questo modo il capello non è stato destrutturato, come solitamente avviene nella decolorazione, ma la base ad olio ha attivato il colore in maniera sana.
6. Per creare un punto di profondità mi ha ritoccato la radice con un altro colore sempre naturale.
7. Dopo i minuti previsti ha effettuato una seconda detersione con lo shampoo specifico Methos delicato (e la detersione da Stefano è una vera coccola perchè ci si stende sul lettino che massaggia tutto il corpo!).

8. Ha chiuso completamente la squama del capello con una crema specifica trattante e il conditioner.

9. Ancora una volta, per mantenere il capello idratato, ha aggiunto i sali minerali.

10. In chiusura, prima della piega, ha definito tutto con un prodotto di sostegno senza grassi e siliconi.

Ora posso dirvi con assoluta certezza che questa è la realtà di Stefano Mantovani nel salone Naturalmente Parrucchieri ma che sarà soprattutto il futuro in cui tutti dovranno lavorare; sempre più naturale e personalizzato.
Inutile dirvi quanto sono contenta e soddisfatta del risultato e soprattutto di aver trovato finalmente un punto di riferimento per la bellezza dei miei capelli.

La prova di ciò l’ho sentita con il tatto appena uscita dal salone: i miei capelli erano morbidi e leggeri, come se non avessi fatto una tintura. E non erano i siliconi a renderli tali, ma la delicatezza della tecnica!
Inoltre, siamo a lunedì e io ho ancora i capelli leggeri e in piega. Solitamente la piega fatta dal parrucchiere si affloscia o non tiene dopo qualche ora, invece a distanza di giorni sono qui a ringraziare ancora una volta di aver messo i miei capelli in mani sicure. Prometto che sentirete ancora parlare di Stefano Mantovani e di Naturalmente Parrucchieri sui miei canali!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *