[BEAUTY] NEL BLU DIPINTO DI BLU: MAKE UP ISPIRATO AI TONI DELL’OCEANO

Complice il trend della stagione, quest’estate ho riscoperto il colore blu. Quello intenso, brillante e paradisiaco: il blu oceano per intenderci. Ne avevo già fatto largo uso qui e qui.
Oggi con due semplici mosse ho creato questo make up ispirato ai toni, per l’appunto, dell’oceano: dal blu delle acque fino al color rosa pallido della natura sottomarina.
Ho agito iniziando con una base fatta di fondotinta minerale, correttore occhi e blush in polvere. Poi sono passata agli occhi:
– Per prima cosa nella palpebra mobile ho steso una dose di primer. Questo perchè quando utilizzo gli ombretti scuri ho sempre paura che possano colare sotto l’occhio e creare quel fastidiosissimo alone denominato “effetto panda”.
– Con un pennellino a punta, o a forma di penna, ho steso l’ombretto in polvere. Successivamente, con un altro tipo di pennello a setole più aperte ho sfumato l’ombretto verso il sopracciglio.

– Ho fissato l’ombretto nella palpebra mobile con la matita blu (io amo intensificare il colore nella zona più vicina all’occhio).

– Con un pennellino a lingua di gatto ho applicato un ombretto color pesca nell’arcata inferiore virando verso l’esterno.
– Ho concluso la parte occhi con una passata abbondante di mascara.
– Nelle labbra ho applicato un gloss pesca che riprende l’applicazione effettuata nell’arcata inferiore. Et voilà!

Mi sembra un trucco semplice e d’effetto per una serata estiva soprattutto al mare! Occorrono cinque minuti per farlo ed è comodo. Ideale per chi come me è sempre di fretta o ha poca pazienza nel creare effetti “pirotecnici” con il trucco. E ora nei commenti fatemi sapere se sono stata brava.

Gli elementi fondamentali per ricreare questo trucco sono:

Ombretto Duo Eletric Blue/Orange Be Chic
Matita per occhi Blue Be Chic
Gloss Pink Be Chic

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *