[SCENT HISTORY] PARTIAMO DALL’INIZIO: IL MIO REPORTAGE SUI PROFUMI NELLA MODA

Martedì scorso nel mio appuntamento dedicato alla moda sulla Nuova Ferrara ho pubblicato il reportage legato ai profumi nel mondo, appunto, della moda. Vi consiglio di leggerlo perchè è molto interessante.
Si tratta della cronaca di un evento andato in scena durante l’ultimo Smell Festival, caratterizzato da un incontro con personalità rilevanti nel settore.
Colgo l’occasione di ringraziare pubblicamente Luciana dell’Ufficio Stampa che si è dimostrata gentilissima!
Ho voluto postare questo articolo per iniziare così il sogno verso i profumi che hanno fatto la storia nel mondo della moda: capire come vengono prodotti, comunicati e trattati è fondamentale. Perchè la linea tra la qualità e la carica emotiva data dalla campagna pubblicitaria è molto sottile. Scegliamo un profumo per la sua essenza oppure per i valori che ci vengono comunicati dalle maison in fase di advertising? 
Dell’argomento ne ho parlato anche durante la mia ospitata a C-100 Web Tv, perchè il mondo del profumo, contestualizzato alla moda, è qualcosa di ancora inesplorato e ricco di risorse; da un punto di vista teorico, pratico, poetico e informativo.
Scent History è una rubrica del blog che ho introdotto all’inizio dell’anno in corso con la volontà di approfondire un tema ancora inesplorato, almeno in Italia. Fino a ieri è rimasta in stand by ma al primo giro di boa, con la chiusura della prima metà dell’anno, mi sembrava doveroso iniziare.
In punta di piedi ho già individuato dei profumi che hanno fatto la storia e continuano ad incantarci tra sogno e realtà: Chanel n.5, Miss Dior, Opium, J’Adore e tanti altri. E ora tocca a voi: i profumi che hanno fatto la storia della vostra vita quali sono?

1 Comment

  • Siboney2046 ha detto:

    Inutile dire che hai la mia approvazione! Di profumi ne ho già parlato in passato e ne parlerò in profumo con la rubrica dedicata sul mio blog essendo una mia grande passione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *