[LIFESTYLE] PRINTIC: L’APPLICAZIONE PER STAMPARE FOTO

Circa un anno fa avevo provato un’app fotografica e n’ero rimasta soddisfatta. Trovate il post qui. A distanza di tempo, vedendo il settore svilupparsi velocemente, ho avuto il piacere di provarne un’altra. Si chiama Printic. Per me le applicazioni come queste sono una manna dal cielo! Con tutte le foto che ho sullo smartphone a fine mese sento la necessità di stamparle per avere qualcosa di tattile da archiviare. Ma veniamo al dunque, perchè l’ho provata per voi. 

Printic si scarica gratuitamente per iOS e Android ed è a portata di supporto multimediale. Infatti, potete tenerla su tablet o smartphone senza problemi. Non intasa il sistema ed è anche carina a livello grafico, però ho potuto notare dei vantaggi e degli svantaggi.

Vantaggi:

– La grafica è intuitiva.
– Le spedizioni sono veloci.
– Il pacchetto è curato nel dettaglio, ideale per un regalo.
– La qualità della carta fotografica è buona, ma ricordatevi di schiarire le foto prima dell’invio perchè tenderanno a scurirsi con la stampa.

Svantaggi:

– Il formato disponibile per le foto, a box o sfuse, è esclusivamente polaroid.
– Il prezzo a foto sfuse non è così conveniente, mentre quello del box da 50 foto foto diciamo di sì: con 19 euro e 90 vi portate a casa 50 foto stampate (facendo un calcolo sono 0,40 centesimi circa a foto).
– Quando caricherete le foto, non so per quale motivo, il sistema inserirà in default la didascalia. Io per toglierla, non avendo trovato il menù apposito, ho giocato d’astuzia. Ho definito in fase di elaborazione la scritta bianca e in questo modo non è stata stampata; questo perchè il bordo della maschera per la polaroid è bianco.

Ora vi consiglio di provarla e di farmi sapere. Tenete d’occhio la mia pagina facebook perchè riguardo a quest’app potrebbero esserci sorprese!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *