[FASHION & LOOK] LAURA BIAGIOTTI RENDE OMAGGIO AL BRASILE CON L’OCCHIALE BIO-CARIOCA

Laura-Biagiotti-Eyewear-Bio-Carioca
Nella prima puntata di #SuccInto vi avevo parlato della Brasile-mania: in attesa del fischio d’inizio ai mondiali di calcio 2014 impazzano le collezioni dedicate all’evento sportivo dell’anno.
Ieri mi è arrivata l’ennesima conferma del trend brasileiro che sta contagiando la moda. L’ultima news riguarda Laura Biagiotti che lancia Carioca, l’occhiale bio nei colori del Brasile con sfumature ed effetti ispirati al suo brioso mondo tropicale, in vibrante sintonia con la natura.
La montatura è realizzata in bioplastica e presenta una forma a farfalla con sfumature nei toni della bandiera brasiliana. Aste effetto marmorizzato con terminali a contrasto, sono il segno distintivo di tutta la nuova linea Laura Biagiotti Eyewear Bio.

Laura Biagiotti, da sempre attenta all’etica del verde, coglie l’occasione per lanciare il progetto eyewear bio all’insegna del green-design.
La collezione opera nel rispetto dell’eco sostenibilità attraverso l’utilizzo di un materiale innovativo: la bioplastica M49 di Mazzucchelli. Si tratta di un acetato di cellulosa – il composto organico più diffuso in natura, estratto dalle fibre del cotone e del legno – caratterizzato da una formulazione che prevede esclusivamente l’utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili.
M49 è il nuovo materiale 100% ecofriendly, biodegradabile e riciclabile che mantiene tutte le caratteristiche estetiche e di performance dell’acetato tradizionale e può essere lavorato senza modifiche al processo produttivo dell’occhiale. Inoltre è privo di esteri ftalici ed è quindi compatibile con altri polimeri, quali il policarbonato.
Se state cercando una nuova montatura per un occhiale da vista professionale e innovativo credo che questo faccia al caso vostro.

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>