[BEAUTY] EUPHIDRA BEAUTY BLOGGER DAY: ZETA FARMACEUTICI E IL SUO MODELLO D’IMPRESA

Martedì scorso da Ferrara sono partita verso Sandrigo, in provincia di Vicenza, alla scoperta di Zeta Farmaceutici. Si tratta dell’azienda produttrice del marchio Euphidra. Questo brand nel settore beauty l’avevo già trattato sul mio blog con parole molto positive (per leggere i post digitate Euphidra nella barra di ricerca sulla destra).
Dopo questa visita le mie tesi a riguardo hanno avuto una piacevole conferma e proprio per questo credo che un post non sia sufficiente per spiegarvi tutte le informazioni che ho raccolto. Così ho deciso di suddividere in più uscite al fine di approfondire e condividere con voi in maniera dettagliata.
Per prima cosa voglio introdurre l’azienda perchè merita un occhio di riguardo, visto che i prodotti in vendita inevitabilmente rispecchiano i valori aziendali. E poi con questo periodo di crisi che ha coinvolto molte aziende in una morsa letale è bello vedere e sentire storie positive. 
A dispetto della crisi e delle difficoltà di mercato questa azienda ha registrato un +13% nell’ultimo anno, ciò significa utile in bilancio. Un successo significativo perchè non perseguito attraverso metodi di delocalizzazione o riduzione del personale, ma con la scelta strategica di investire sulle potenzialità, le competenze e le risorse umane in cui operano le aziende del gruppo. Scusate, ma questo andava scritto (imitate aziende imitate).
Le dinamiche di crescita di Zeta Farmaceutici si fondano sull’italianità come modello d’impresa flessibile, capace di offrire soluzioni innovative e su misura alle diverse esigenze del mercato e creare rete tra le eccellenze made in Italy nella costruzione della filiera produttiva. Questo si traduce in 14.000 farmacie che vendono i diversi brand di Zeta: Euphidra, Prolife, AmidoMio, Massigen, oltre che ai farmaci da banco.
Ora Zeta Farmaceutici è leader in farmacia nel settore makeup e cosmetica con il marchio Euphidra che, grazie alle sue formule delicate e agli ingredienti di alta qualità, è diventato sinonimo di sicurezza e rispetto della pelle.

«I buoni risultati e la determinazione con cui li abbiamo ottenuti ci motivano a non fermarci e a guardare sempre avanti», afferma Cesare Benedetti Presidente del Gruppo. Con premesse di tale valore nei prossimi post possiamo addentrarci nel focus beauty dei prodotti Euphidra che non smettono di deludere me e tante donne come affezionate clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *