[NEWS] MIAMI FASHION WEEK: ALLA SCOPERTA DEL CRUISE WEAR

MFW
La scorsa settimana mi è arrivata una mail d’invito per partecipare alla Miami Fashion Week. Sinceramente ci sto ancora pensando, anche se parteciparvi sarebbe fantastico. Prima di ricevere quella mail ignoravo l’esistenza di una Fashion Week a Miami ma documentandomi ho trovato materiale interessante, pane per i miei denti.
La suddetta andrà in scena dal 15 al 18 maggio presso il Miami Beach Convention Center. Celebrità, stilisti e appassionati di moda di tutto il mondo si daranno appuntamento per scoprire le ultime tendenze del Resort Wear, anche conosciuto come Cruise Wear. Esso è uno stile di abbigliamento originariamente commercializzato da negozi di lusso e dedicato solo ai clienti molto benestanti che avrebbero dovuto trascorrere le settimane del post-Christmas/Capodanno in climi caldi.
Si caratterizza per lo stile nautico, ispirato a temi marinari e yachting, stampe classiche hawaiane di palme e hula girls e stampe floreali luminose provenienti dal Sud America. Troviamo ad esempio grandi cappelli, occhiali da sole, scarpe aperte in punta. Questo stile è già stato oggetto di piccole sfilate a New York, Parigi e Milano.
Forte di un palcoscenico costituito da una spiaggia meta di crociere tra le più belle al mondo, la Miami Fashion Week ospiterà gli stilisti più di tendenza del momento che presenteranno i loro capolavori a buyer internazionali, mass-media e trend setter della moda.
I fashionisti e il jet set internazionale parteciperanno a un concetto originale e nuovo, che combina sfilate entusiasmanti a speciali opportunità di shopping presso il Fashion Collective Pop-up Boutique Show, il tutto accompagnato da eventi mondani VIP e party post-sfilata in alcuni dei locali più glamour della città. Miami è una meta il cui stile di vita è tra i più esuberanti al mondo, punto di incontro della moda che collega America Latina e Stati Uniti all’Europa.

L’edizione di quest’anno è particolarmente importante perché la prima organizzata dopo il rinnovo del marchio, che ha unito le proprie forze con Sobol-Perry Fashion Productions, TOAC e Victoria Productions un gruppo dinamico di partner nei settori dello sviluppo strategico multiculturale, della TV, della produzione e del marketing – per il lancio della prima piattaforma internazionale che presenta le collezioni Resort di grandi firme. Insomma, la curiosità da parte mia è tanta. Chissà se riuscirò ad incastrare i miei impegni per volare a Miami…

3 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>