[FASHION & LOOK] UNA PIACEVOLE SCOPERTA DI NOME KLAMIR THE UNCONDITIONAL DREAM

Klamir2014-01
Ci sono accessori che hanno il potere di un abito: ampio, importante, sublime. Ci sono accessori che riescono a dare personalità a qualsiasi capo basico; e in un certo senso è quello provo a fare ogni giorno.
Probabilmente questa premessa è l’essenza di un brand che ho scoperto per caso. Si chiama Klamir e rappresenta la forma concettuale che ho io dell’accessorio.
Il mood si ispira in maniera sentimentale alla città d’origine della creatrice: forme morbide e sinuose, vicine ai rosoni decorativi ma che, nello stesso tempo, rimandano a definiti giochi di struttura architettonica.
Le linee di pvc si intersecano e ruotano attorno a sfere e cerchi in vetro di Murano creando armonici disegni.
La gamma cromatica degli accessori resta fedele all’uso elegante del nero più dark e del bianco più candido, ma sperimenta nello stesso tempo un arcobaleno di colori come il prugna, l’ottanio e l’arancione.
La creatività degli oggetti è confermata dall’artigianalità di ogni creazione e dall’uso di materiali di alta qualità. Forme e sperimentazioni, contrasti di chiaroscuro e gradazioni di colore: dall’idea al risultato finale.

Non è la prima volta che vedo il pvc come materiale utilizzato per fare moda. Oramai è considerato al pari del filato e può rendere veramente tanto considerando il volume e la resa. A me piace molto e lo definisco più pratico rispetto altri materiali. Attendo i vostri pareri.

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>