[GET THE LOOK] OUTFIT PER UN CONVEGNO: CHE MI METTO?

outfitdalavoro
Questo lunedì è partito con più carica del solito. In mattinata ho risposto alla valanga di mail che mi sono arrivate e questo mi rende particolarmente contenta. Inoltre riguardo alla professione giornalistica mi sto attivando per i corsi di aggiornamento professionali obbligatori che sono previsti per gli iscritti all’Ordine da più di cinque anni. Ho cominciato con il corso sulla Deontologia. Successivamente ci sarà anche la prova d’esame per l’acquisizione dei crediti. Insomma non si finisce mai d’imparare e, come dicono i vecchi saggi, gli esami continuano durante la vita. Ancora e ancora.
Faccio mente locale: domani sono a Bologna per un incontro con le aziende del territorio nazionale. Ho tutto pronto, dal materiale fino alle idee. L’unica cosa che non ho fatto, a cui penserò domani mattina all’alba, è l’abbigliamento. 
Quando si tratta di lavoro anche il look è importante, ve lo dico perchè l’ho testato sulla mia pelle.
Pertanto per domani ho ipotizzato questo tipo di outfit e lo condivido con voi qualora voleste prenderne spunto.
- Outfit generale: Scelgo qualcosa di comodo e informale. Viro sui toni scuri, come da stagione e prediligo un pull con la camicia sotto. Con questo sono sicura di non sbagliare mai! Inoltre opto per un paio di calzature comode, quando sono fuori casa e devo muovermi parecchio la stabilità nei piedi è fondamentale; almeno per me. 
- L’accessorio principale: Direi che in questo caso il punto forte è la borsa. Quella da lavoro dev’essere capiente e in grado di adattarsi alla maggior parte di outfit per il lavoro. Se indosso qualcosa di scuro mi piace una borsa dai colori forti, giusto per spezzare.
- Trucco: leggero e delicato. Porto con me un burrocacao o un rossetto nude per le labbra e arricchisco il tutto con una goccia di profumo. Il mio preferito del momento è Hypnotic Poison di Dior.
- Vezzo femminile da non sottovalutare: la cura delle mani. Nel lavoro le mani sono importanti. Determinano la gestualità di un discorso e se sono ben curate fanno la loro figura. Poi è una mia fissa: mi piace averle apposto quando incalzo con un discorso e ho tra le mani una penna, ad esempio.
Io questa settimana ho optato per il classico rosso sulle unghie, e oltre alla fede e all’anello di fidanzamento, indosso un chevalier ring.

Che dite, sono pronta per affrontare il convegno?

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>