[GET THE LOOK] LOOK DA INVITATA AD UNA LAUREA E QUALCHE SEGRETO PER PREPARATIVI ORIGINALI

Periodo di laurea, ma non per me. Oggi, finalmente, si laurea mia sorella in Lingue e Letterature Straniere con una tesi sui soliloqui di Macbeth al teatro e al cinema. Non ho ancora letto la tesi ma lo farò con calma a breve.
In questi giorni mi sono occupata dei preparativi e il ruolo che mi spetta a fatto quasi compiuto è quello dell'”aiutante”: oltre a tenere i suoi oggetti personali durante la discussione, devo anche catturare il momento con lo scatto fotografico.
Per questo ho adottato un look molto semplice, in parte l’avete visto ieri sulla mia pagina facebook apprezzando moltissimo. Vi ringrazio! Ho definitivamente abbandonato i capi invernali per abbracciare quelli leggeri, del resto domani sul calendario è primavera.
Ho tirato fuori dall’armadio il mio trench rosa e l’adorata e morbidissima bag di Pablo Baldini; quest’ultima per lavoro è comodissima.

In generale sarò easy con un paio di sneakers ai piedi, jeans, una camicia bianca e un maglioncino leggero. Tra gli accessori un borsalino fresco e la mia collana con il nome stile Carrie di Sex and the City. Anche il trucco sarà light nei toni del nude.

Del resto la festeggiata non sono io, ho bisogno di comodità per muovermi liberamente e durare fino a sera. Alla fine il party, quello vero, è rimandato e lì potrò poi indossare qualcosa di più ricercato.

Ora vi dico i miei accorgimenti per ottimizzare i tempi e creare qualcosa di originale:

– Per il bouquet e la corona d’alloro mi sono affidata a Fiorista Maria Italia per il semplice fatto che con un anticipo di tre giorni dal fiorista tradizionale ero in ritardo (mah!).
Grazie a Fiorista Maria Italia mi è arrivato tutto la sera prima direttamente a casa, senza dovermi preoccupare di nulla. Evviva il web ed evviva la comodità!

– Per il papiro ho optato per un regalo ulteriore oltre a quello che le ho fatto. Invece di scrivere su carta il classico papiro ho girato un video papiro tutto in formato digital. In questo modo il ricordo è impresso su un dvd che lei potrà vedere su pc o tv ogni volta che vorrà farsi una risata.
Io e mio marito abbiamo passato qualche sera a rimare la storia che solitamente si scrive su quello classico, con la differenza di aver registrato a video recitando il testo. Le comiche, anticipo solo questo!

– Per i bigliettini delle bomboniere mi ci metterò in un secondo momento. Li preparerò dopo la sua laurea per includere i contenuti extra tra foto e video del giorno fatidico, sempre a cura della sottoscritta. In questo modo chi la riceverà avrà il cadeau ma anche la possibilità di rivivere quel giorno.

Non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i nuovi dottori del periodo. E se siete invitati ad una laurea usate tanta fantasia e creatività!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *