[FASHION & LOOK] PER IL CAPITOLO NON HO L’ETÀ: COME SOPRAVVIVERE AL CROP TOP (SOPRATTUTTO SE TE LO SUGGERISCONO NELL’OUTFIT PROFESSIONALE)

Uno dei must della primavera/estate 2014 sarà il crop top. Ancora una volta lo troveremo tra le proposte delle nuove collezioni; dico ancora una volta perchè contro le aspettative del caso, e delle temperature, l’abbiamo visto anche nell’autunno/inverno scorso.
Per accorgervene fate un giro negli store online tra H&M, Zara, Asos solo per fare qualche nome. Confrontate le stagioni, il mood non cambia.
Una domanda mi sorge spontanea: perchè? Soprattutto perchè proporlo tra le collezioni per le non-più-giovanissime come me? Per carità c’è a chi piace ma io ne farei a meno perchè nella parte superiore il capo corto, a filo, non mi è mai piaciuto.
Anche se mi sento giovane dentro, e potrei esserlo anche fuori, il crop top non fa per me e non penserei mai d’indossarlo (ho il pancino sensibile). Non l’ho fatto al tempo delle Spice Girls in Wannabe o degli Aqua quando cantavano Barbie Girl, figuriamoci ora!
L’aspetto che mi ha più sbalordito è stato vedere top croppizzare ogni t-shirt o camicia, tanto da consigliarvi di non spendere tanti soldi ma tagliare quello che già avete; con il rischio e pericolo di non tornare più indietro. 
Ho visto anche consigliare crop top in outfit professionali da lavoro: ma secondo voi se io mi presentassi da un cliente con il crop top – con il presupposto di avere una bella pancia snella (da non sottovalutare eh!) – il suddetto cliente (soprattutto se ipotetico) cosa potrebbe pensare di me? Che forse forse potrei essere fuori luogo e poco credibile? Io dico di sì.
Quindi dico no al crop top per la sfera professionale, sì solo se piace ed è possibile permetterselo – magari per le under 18 – e per me quasi e solo al mare in pieno Agosto. E voi cosa ne pensate della crop top mania?

2 Comments

  • Chiara Giatti ha detto:

    sono d’accordissimo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi viene in mente caparezza che canta “non me lo posso permettere”….!!! http://www.youtube.com/watch?v=umUmQgkgFT8

  • LaDivaDelleCurve ha detto:

    io sono d’accordissimo che ci vuole il contesto e sinceramente anche la stagione, per l’età (così come la taglia e la conformazione) penso dipenda dal crop top e ovvimente dai gusti personali. Io per esempio non lo escludo con una gonna a vita alta e svasta, tanto per la mia conformazione lo stomaco non esce comunque, e ho crop toppizzato mea culpa haha una maglia che avevo ma per due motivi, 1 che si era rovinata e 2 che non mi piaceva il taglio sul fondo. Penso che, come tutto, ci voglia buonsenso… mi viene in mente una compagna di università che metteva il crop top d’inverno all’aperto per venire a lezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *