[LIFESTYLE] LA DOMENICA DEL PIGIAMA

Oggi è una domenica, come la definisco io, del pigiama. L’avevo capito sin da questa mattina quando, ancora sotto le coperte come in un rifiugio di nuvole, sono stata svegliata dall’odore del caffè e del cornetto caldo alla crema; una coccola che può donarti solo chi ti ama.
Lo capisco e lo comprendo quando mi ritrovo a scrivere all’ora canonica del pranzo senza preoccupazioni, oggi per me non ci sono orari. E lo confermo quando chiudo la porta del bagno e prendo il tempo necessario per coccolarmi; tempo che poi utilizzerò in parte per fare cuoricini sulla finestra appannata con le dita ancora calde dall’acqua bollente della doccia e in parte per cantare con parole improvvisate.
Oggi mi prenderò il tempo per gli odori e i sapori cominciando dalle nuove creme corpo. Sanno di buono e di natura, come piace a me.
Per coerenza e comodità ritorno ad indossare il pigiama. Mi avvolgo in strati di coperte per sentire la pelle calda calda. Poi mi lascio prendere dall’istinto, ogni cosa è giusta in questa domenica del pigiama.

Coccola per la bellezza
Scrub corpo e labbra al miele, zucchero di canna e olio di mandorle dolci. Amalgamare gli ingredienti nella quantità desiderata e levigare dolcemente le parti interessate. Successivamente idratare con crema nutriente e burrocacao.

Coccola per il gusto
Tè verde con cannella. Preparare una bottiglia di tè verde da bere durante la giornata. Prima di zuccherare con la Stevia, occorre aggiungere un pizzico (ma anche due) di cannella. Le proprietà benefiche della bevanda s’intensificheranno e il palato ringrazierà!

Coccola per la mente
Anna Karenina di Lev Tolstoj e musica Chillout.

Buona domenica!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *