[FASHION & LOOK] MAURO GASPERI: UNA PIACEVOLE SCOPERTA PER LA P/E 2014

Mauro-Gasperi-SS14
Appena ho visto la proposta di Mauro Gasperi per la prossima stagione ho desiderato approfondire sul tema. Uno degli elementi è rappresentato in foto: un abito lungo dai colori a contrasto, dettagli puliti e dal tessuto impalpabile che esalta la femminilità di ogni donna. Ma il resto della collezione è un susseguirsi di capi da desiderare, vedere per credere.

Mi documento: Mauro Gasperi, l’emergente stilista di origini bresciane, dopo l’apertura del primo monomarca a Brescia nel 2008, crea una propria linea di abbigliamento caratterizzata da linee e tagli puliti, aperti e geometrici, da forme, contrasti e combinazioni di vari tessuti e tonalità cromatiche. Oggi il brand, presentato come un total look di alta qualità, è distribuito in diversi punti vendita, non solo italiani: lo stilista ha stretto un accordo con il Gruppo Ibex di Tokyo per la distribuzione in esclusiva su  tutto il territorio del Giappone, con maggiore attenzione su Tokyo, a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2014/2015.
Ma il legame tra mauro Gasperi e il Giappone è radicato già da tempo. Questo Paese è stato infatti il primo ad accogliere la sua creatività: grazie al progetto New Upcoming Designers Mauro Gasperi ha avuto la possibilità di sfilare nella capitale nipponica, divulgando il Made in Italy a livello globale.
Leggendo la sua biografia poi si scopre altro: l’attenzione verso le nuove tecnologie per la produzione e la promozione; la semplicità e la freschezza dell’atteggiamento e la continua ricerca.
Credo che ne sentiremo parlare presto e alla grande, perchè se queste sono le premesse il successo è assicurato.

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>