[REVIEW] DUE APP GRATUITE E SALVALINEA PER SMALTIRE GLI ECCESSI DELLE FESTE

melarossa
Sono ritornata ieri da una due giorni veramente dura per il mio organismo. Non ho più il fisico per i bagordi natalizi! Così questa mattina ho cominciato un mio programma detox con cui mi sto trovando particolarmente bene. Programma a parte, però, non sto rinunciando agli alimenti che mi depurano tutto l’anno: sto parlando di finocchi, cetrioli e tisane (tè aromatizzati, infuso al finocchio, tè verde ai frutti rossi, camomilla e altre dalla mia credenza).
Nel pomeriggio poi mi sono messa fare ricerca sul mio tablet per un aiuto al volo da parte della tecnologia. Ho trovato così due app veramente interessanti per smaltire un po’ di eccessi in vista del cenone di Capodanno e, perchè no, anche del nuovo anno per centrare i buoni propositi.
Le consiglio anche a voi. Sono due app slegate tra loro poichè si scaricano separatamente, ma a mio avviso hanno una sua rilevanza per funzionalità solo insieme.

La prima riguarda l’alimentazione. L’app più interessante per un regime dietetico personalizzato e giusto è quella di Melarossa.

Attraverso l’inserimento delle caratteristiche fisiche personali e abitudinarie permette di elaborare una dieta bilanciata. Inoltre, tra le opzioni c’è anche la possibilità di scegliere un menù vegetariano, pasto a casa o fuori casa e gli alimenti che non rientrano nei propri gusti.
Una volta che il menù è stato elaborato ci sarà la possibilità di consultare la lista della spesa e gli ingredienti necessari per preparare il piatto giorno per giorno e pasto per pasto.
Per me è interessantissima rispetto a tante altre scaricate in passato e proprio per questo ve la consiglio.
La trovate gratuitamente sul Google Play (non ho controllato sull’Itunes Store poichè il mio tablet è Androidiano).

In abbinamento consiglio anche l’app per il movimento fisico. Io ho scelto la ginnastica dolce del Pilates. Tra le app che riguardavano quest’argomento questa è la migliore poichè sviluppata in maniera ottimale.

Si tratta della prima che vi ritroverete quando farete la ricerca nella barra solo con la parola pilates. Anche questa è completamente gratuita e permette di fare esercizio fisico comodamente a casa. A mio avviso è fatta bene perchè gli esercizi sono suddivisi per livelli e facilmente riproducibili con il supporto multimediale di fronte. Infatti, io faccio così: metto davanti il tablet ed eseguo. Inoltre, ogni esercizio è cronometrato dall’app così sapete quanti secondi dovete stare in una determinata posizione. La trovo estremamente interattiva e adatta per l’uso personale.

Se avete app interessanti da consigliarmi scrivetemele e le proverò. Oramai la tecnologia ha assorbito molte abitudini della mia vita e credo che dai miei post digital si sia capito.

8 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>