[REVIEW] 9MINUTES: LA NUOVA APP PER RICEVERE CONSIGLI DURANTE LO SHOPPING

Sicuramente approfitteremo di questo sabato per fare shopping natalizio oppure regalarci quell’oggetto del desiderio tanto desiderato durante l’anno. Non so voi ma quando vado a fare shopping inevitabilmente ho lo smartphone tra le mani. Whatsappo con la sister oppure con mio marito al fine di farmi consigliare se sto facendo bene. E nei casi specifici posto su facebook la foto del mio acquisto prima che diventi tale per l’approvazione finale (anche se poi porto tutto in cassa a prescindere). “Una persona su tre nel Regno Unito utilizza lo smartphone all’interno di negozi per mandare sms o chiamare amici chiedendo un consiglio su un prodotto” dice Maurizio Zivelonghi, co-fondatore di 9minutes. “9minutes vuole essere l’app giusta per aiutare queste persone, facilitando così l’esperienza di acquisto”.
Infatti l’app che cade a pennello per questo periodo, e che potrebbe rivelarsi utile per chi è indeciso o non sa cosa regalare ad amici e parenti, si chiama proprio 9minutes. Si tratta di una semplice app per smartphone che permette di avere a portata di pollice tutti gli amici per promuovere o stroncare l’acquisto di ognuno di noi.
Per utilizzarla bisogna semplicemente scattare la foto del prodotto che interessa e condividerla indicando il negozio in cui ci troviamo. Entro nove minuti (ecco perchè si chiama 9minutes) si riceveranno i consigli dagli amici per aiutare a decidere se acquistare o meno il prodotto.
9minutes è facilissima da utilizzare e per scaricarla gratuitamente occorre possedere un Iphone o un Ipad. Nel dettaglio:

1. Scatti una foto al prodotto, aggiungi il negozio e altri dettagli come il brand ed il prezzo
2. La pubblichi e scopri subito cosa ne pensano i tuoi amici e altri shoppers
3. Puoi condividere il “dilemma” anche su Facebook e ottenere così più consigli (visto che l’app si collega direttamente all’account facebook in fase d’iscrizione)
4. Voti la foto toccandola con il pollice
5. Esprimi la preferenza facendola scorrere su e giù 
6. Usi la mappa di 9minutes per consigliare altri utenti vicino a te e scoprire così nuovi posti dove fare shopping

Mi sembra veramente divertente e facile da usare. Per ulteriori approfondimenti vi lascio il link al sito web e il link diretto per il download dall’App Store. Fatemi sapere se la scaricate così ci troviamo su 9minutes!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *