[REVIEW] 9MINUTES: LA NUOVA APP PER RICEVERE CONSIGLI DURANTE LO SHOPPING

IMG_0026
Sicuramente approfitteremo di questo sabato per fare shopping natalizio oppure regalarci quell’oggetto del desiderio tanto desiderato durante l’anno. Non so voi ma quando vado a fare shopping inevitabilmente ho lo smartphone tra le mani. Whatsappo con la sister oppure con mio marito al fine di farmi consigliare se sto facendo bene. E nei casi specifici posto su facebook la foto del mio acquisto prima che diventi tale per l’approvazione finale (anche se poi porto tutto in cassa a prescindere). “Una persona su tre nel Regno Unito utilizza lo smartphone all’interno di negozi per mandare sms o chiamare amici chiedendo un consiglio su un prodotto” dice Maurizio Zivelonghi, co-fondatore di 9minutes. “9minutes vuole essere l’app giusta per aiutare queste persone, facilitando così l’esperienza di acquisto”.
Infatti l’app che cade a pennello per questo periodo, e che potrebbe rivelarsi utile per chi è indeciso o non sa cosa regalare ad amici e parenti, si chiama proprio 9minutes. Si tratta di una semplice app per smartphone che permette di avere a portata di pollice tutti gli amici per promuovere o stroncare l’acquisto di ognuno di noi.
Per utilizzarla bisogna semplicemente scattare la foto del prodotto che interessa e condividerla indicando il negozio in cui ci troviamo. Entro nove minuti (ecco perchè si chiama 9minutes) si riceveranno i consigli dagli amici per aiutare a decidere se acquistare o meno il prodotto.
9minutes è facilissima da utilizzare e per scaricarla gratuitamente occorre possedere un Iphone o un Ipad. Nel dettaglio:

1. Scatti una foto al prodotto, aggiungi il negozio e altri dettagli come il brand ed il prezzo
2. La pubblichi e scopri subito cosa ne pensano i tuoi amici e altri shoppers
3. Puoi condividere il “dilemma” anche su Facebook e ottenere così più consigli (visto che l’app si collega direttamente all’account facebook in fase d’iscrizione)
4. Voti la foto toccandola con il pollice
5. Esprimi la preferenza facendola scorrere su e giù 
6. Usi la mappa di 9minutes per consigliare altri utenti vicino a te e scoprire così nuovi posti dove fare shopping

Mi sembra veramente divertente e facile da usare. Per ulteriori approfondimenti vi lascio il link al sito web e il link diretto per il download dall’App Store. Fatemi sapere se la scaricate così ci troviamo su 9minutes!

1 Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>