[LO STILE DELLA TGISTA] BARBARA CAPPONI TELEGIORNALISTA DELL’ANNO 2013. LA REGOLA DEL SUO STILE? POCO È MEGLIO

È stata eletta a furor di popolo. Fans, colleghi e personaggi della televisione sui social network l’hanno votata con grande affetto. Così questo 2013, che fra pochi giorni volgerà al termine, ha una sua telegiornalista dell’anno. Secondo il magazine ufficiale delle telegiornaliste, www.telegiornaliste.com, Barbara Capponi volto del TG1 e di una edizione di Ballando con le Stelle, ha una coroncina e uno scettro (simbolico).
Ma secondo voi lo stile in conduzione ha influito sulla sua vittoria? A mio avviso assolutamente si!
Ho potuto visionare i principali outfit con cui Barbara Capponi si è presentata in conduzione durante tutto l’anno in corso per definirne le caratteristiche: predilige le linee classiche, non ama molti accessori e si trova bene con i basici dell’armadio. Però, anzi per fortuna, cavalca i trend dell’anno con estrema naturalezza. Il trucco e il parrucco è sempre molto curato, senza ostentazioni particolari.
In questa raccolta ci sono i suoi principali look del 2013 che consiglio anche a voi per svariate occasioni, soprattutto sul posto di lavoro.

Come potete notare c’è una presenza assidua di tubini nel suo guardaroba da lavoro, ma mai dall’aria banale. Spezza, mixa e personalizza in base al suo stile e lo fa bene. In questa ultima foto, risalente al periodo estivo, non ha rinunciato ad uno dei trend di quest’anno: la riga verticale black and white.
Una caratteristica che ho notato in questa telegiornalista è soprattutto la grazia della postura che rappresenta un 80% per la riuscita di un outfit di successo in conduzione. E questa, ahimè, non si acquista da nessuna parte!

Per me Barbara Capponi è promossa a grandi voti come telegiornalista del 2013, ma anche come esempio di stile in conduzione. Chi sarà la prossima?

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *