[LO STILE DELLA TGISTA] ALESSANDRA BORGIA: FASHION CON POCHI FRONZOLI

alessandraborgia1
Dite un po’, ma voi lo sapevate che fino a qualche tempo fa su telegiornaliste.com gestivo una rubrica di moda legata allo stile delle telegiornaliste? A dirla tutta me la sono inventata di sana pianta. Se siete parecchio curiosi potete raggiungerla cliccando nell’ultima voce dal menù in alto nella barra trasparente (il mio tgiste style). Perchè, da anima prezzomolina quale sono, ho sempre cercato di guardare, scoprire e approfondire lo stile dei personaggi televisivi.
Quando poi sono diventata giornalista, con l’ambizione di diventare telegiornalista (perchè vedrete che quel giorno arriverà!), i miei occhi critici si sono posati su questa categoria.
Qui sul blog avevo cominciato a scrivere una sorta di manualetto per lo stile in conduzione. Insomma, le basi del mestiere in salsa fashion (quello invece lo trovate nel menù lo stile della tgista).
Ora che le basi sono concluse, anche se non si finisce mai d’imparare, passiamo all’atto e al fatto compiuto. Quindi, d’ora in poi ogni settimana circa, sul blog esaminerò lo stile di una telegiornalista in particolare, promuovendo e bocciando il dettaglio esposto in conduzione.
La mia prima esaminata è… rullo di tamburi… Alessandra Borgia. Volto noto delle reti Mediaset, con grinta e professionalità, contribuisce all’approfondimento di numerosi programmi televisivi, tra questi Mattino Cinque e Quarto Grado.
Dall’archivio a disposizione ho salvato tre foto. Nella prima il trucco e parrucco è sulla lente d’ingrandimento: a livello generale è molto curato e adatto ai suoi colori di base. Promossa.

Dalla seconda promuovo l’audacia per aver indossato la giacca di pelle, sinonimo di grinta e grande personalità, in un servizio in esterna. E anche in questo caso promossa.

E, infine, dalla terza foto promuovo le linee di un cappotto morbido di lana in tartan – uno dei massimi trend di stagione – color grigio e carta da zucchero. Il pezzo forte, se così vogliamo definirlo, è l’occhiale da sole con montatura XL, ma sinuosa, a occhi di gatto. E anche in questo caso promossa
a grandi voti.
Il cappotto e gli occhiali da sole mi hanno colpito a tal punto che sono curiosa di sapere il brand per un acquisto personale.

Che dire?! Con tre sì Alessandra Borgia per l’autunno/inverno 2013-2014 è super… promossa!

3 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>