[FASHION & LOOK] ATELIER FLORENTIA FASHION BLOGGER EVENT: MODE LIANA E MARAKITA

IMG_20131026_200637
Continua il mio viaggio verso gli espositori che ho conosciuto all’evento Atelier Florentia. I due brand protagonisti di questo post non li conoscevo prima di quel giorno e mi hanno piacevolmente colpito. Se parliamo di Mode Liana, azienda fiorentina che si è imposta nel settore degli accessori per la sposa e l’abbigliamento elegante raccogliendo larghi consensi sul mercato italiano, non posso non citarvi i meravigliosi cappelli che ho potuto toccare con mano. E anche indossare! Passerà alla storia, anzi agli album fotografici dell’evento, la meravigliosa bombetta con cui ho fatto la maggior parte delle foto. Mode Liana festeggia con orgoglio 35 anni di attività!

Allo scopo di soddisfare ogni esigenza di chi è alla ricerca di elementi essenziali all’armonia dell’abito, gli accessori di questo brand vengono realizzati con sapiente cura artigianale in modo da poter offrire un prodotto di qualità a coloro che lo riconoscono e lo sanno apprezzare. E ammetto che è proprio così! La suddetta bombetta l’ho studiata bene e si vedeva che era di qualità. A fine evento, verso la strada per il ritorno, mi sono quasi pentita di non averla acquistata. Mi è rimasta dentro il cuore.

Invece di Marakita, brand creato nel 2009 dalla designer fiorentina Benedetta Maracchi, ho apprezzato tantissimo una pochette animalier dal tessuto di qualità adatta per ogni stagione.
Infatti, il taglio dei prodotti, la scelta dei pattern e delle texture sono la firma inconfondibile delle collezioni Marakita (Marakita, M by Marakita e Limited Edition Marakita).
Il brand si rivolge a chi ama gli accessori, a chi adora giocare con i propri outfit e avere uno stile unico ed eclettico. Le borse di Marakita sono totalmente made in Italy ed ecofriendly. Benedetta Maracchi per le sue creazioni si affida totalmente al know how artigianale toscano e si impegna, tramite l’utilizzo di ecopelle di qualità, a produrre un business ecosostenibile.

Al prossimo blog post dedicato ad altri designer incontrati ad Atelier Florentia.

11 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>